Il lavoro dell’attore non è semplice. Da interpretazioni impegnative ad alcune che lo sono meno, ogni attore deve saper fare il suo lavoro per non cadere nel baratro del notorietà.
Tra le stelle di Hollywood ovviamente siamo a livelli veramente alti, e questo problema non riguarda nessuno. Andiamo a vedere tra le 5 dive della Walk of Fame chi se la passa meglio.
La prima tra tutte con il successo di LalaLand è Emma Stone. A contratto viene pagata 26 milioni di dollari.
Nel 2015 è stata candidata all’Oscar alla miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film Birdman. Nel 2016 è stata acclamata dalla critica per la sua performance nei panni di Mia Dolan nel pluripremiato film musicale LalaLand, che le è valsa la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra del cinema di Venezia, il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale, lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice cinematografica, il BAFTA alla migliore attrice protagonista, l’AACTA alla miglior attrice internazionale e l’Oscar alla miglior attrice.
La seconda attrice che guadagna di più a Hollywood è Jennifer Aniston, che a contratto prende 25.5 milioni di dollari.
La Aniston ha ottenuto il riconoscimento in tutto il mondo per aver interpretato Rachel Green nella popolare sitcom televisiva Friends (1994-2004), un ruolo che le è valso un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Il personaggio era molto popolare durante la messa in onda della serie, ed è stato riconosciuto come uno dei “100 più grandi personaggi femminili in televisione negli Stati Uniti”.
I suoi successi al botteghino includono Una settimana da Dio (2003), Ti odio, ti lascio, ti… (2006), Io & Marley (2008), Mia moglie per finta (2011), Come ammazzare il capo e vivere felici (2011) e Come ti spaccio la famiglia (2013), ognuno dei quali hanno incassato oltre $200 milioni di entrate in tutto il mondo. Le sue interpretazioni più acclamate sono in The Good Girl (2002) e Cake (2014), per il quale ha ricevuto una candidatura per il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e agli Screen Actors Guild Awards. È cofondatrice, nel 2008, della società di produzione Echo Films.
Nel 2004, la Aniston è stata classificata “la donna più bella” da People, ed è stata eletta la “donna più sexy di tutti i tempi” nel 2011. Nel 2012, ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, ed è una delle attrici più pagate di Hollywood. Nel 2007, è stata classificata come “11ª donna più ricca nel settore dello spettacolo”, con una fortuna stimata di $110 milioni. È stata inserita da molte riviste negli elenchi di donne più belle del mondo.
Complimenti Jenn!
La terza diva che non se la cava affatto male è Jennifer Lawrance, invece ne prende 24 milioni.
Dopo aver iniziato la sua carriera recitando nella sitcom americana The Bill Engvall Show (2007-2009), ha debuttato sul grande schermo con il film The Poker House (2008) e The Burning Plain – Il confine della solitudine (2008) per il quale ha vinto il Premio Marcello Mastroianni alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La Lawrence è stata successivamente acclamata dalla critica per la sua performance in Un gelido inverno (2010) per il quale ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar.
Raggiunge la fama internazionale dopo aver vestito i panni di Mystica nella saga di X-Men (2011-2016) e di Katniss Everdeen (2012-2015) nella saga di Hunger Games, l’adattamento cinematografico dei romanzi omonimi di Suzanne Collins. La sua interpretazione di Katniss Everdeen ha ottenuto il consenso della critica e l’ha incoronata come l’eroina d’azione con il maggior incasso di tutti i tempi.
Nel 2013 inizia il sodalizio artistico con il regista David O. Russell, che la dirige ne Il lato positivo, per il quale vince il Golden Globe, uno SAG Award e un Oscar alla miglior attrice, facendo di lei la seconda più giovane attrice ad aver ricevuto questo riconoscimento.
L’anno seguente si aggiudica il Golden Globe e il BAFTA per American Hustle, ricevendo anche la sua terza nomination agli Oscar nella medesima categoria. Nel 2015 si aggiudica il suo terzo Golden Globe e la sua quarta nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista per l’interpretazione di Joy Mangano nel biopic Joy.
La rivista Rolling Stone l’ha definita come “la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America”.
Per me Jennifer è stupenda!
La quarta attrice, che per l’ultimo Ghost Busters ha guadagnato 18 milioni di dollari, è Melissa McCarthy.
Ha ottenuto fama internazionale con il ruolo di Molly, un’insegnante sovrappeso che incontra l’amore ad una riunione per obesi anonimi, nella sitcom Mike & Molly (2010-2016), che le vale l’Emmy Award nel 2011 come migliore interprete in una commedia televisiva. Nello stesso anno, ha ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione ne Le amiche della sposa, per il quale ha ricevuto la nomination per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, ai BAFTA alla migliore attrice non protagonista e agli SAG Award come migliore attrice non protagonista cinematografica. Nel 2016 ha ricevuto la sua prima nomination ai Golden Globe per il ruolo di Susan Cooper nella commedia d’azione Spy.