Le fate ignoranti ha come protagonisti, tra gli altri, anche gli attori Luca Argentero e Cristiana Capotondi le cui foto mentre sono teneramente abbracciati sul set, hanno cominciato a fare il giro della rete.
Gli attori, che interpretano i ruoli di due tra i tre protagonisti principali dello shpw, fanno parte del nutrito cast selezionato dal regista Ferzan Ozpetek impegnato nella realizzazione della serie televisiva tratta da uno dei suoi film più famosi, e dalla quale ha preso il medesimo titolo.
Le fate ignoranti, per l’appunto, è una serie televisiva tratta dall’omonimo film del 2001 – ha compiuto vent’anni proprio quest’anno -, all’epoca campione di incassi, amatissimo dal pubblico e dalla critica, e sicuramente il lungometraggio che ha decretato il successo e la fama del regista turco.
Luca Argentero e Cristiana Capotondi ne Le Fate Ignoranti
I due attori, le cui immagini sono apparse spesso negli ultimi giorni sul profilo Intagram dello stesso Faerzan Ozpetek, sono attualmente impegnati nelle riprese degli otto episodi della serie che sono iniziate ufficialmente lo scorso 12 aprile, e che si svolgeranno a Roma fino ad agosto, prima che la produzione si sposti per qualche giorno in Turchia.
Luca Argentero ricopre il ruolo che un tempo fu dell’attore Andrea Renzi, ovvero il marito traditore Massimo, l’ignara Antonia allora aveva il volto di Margherita Buy, mentre oggi ha quello di Cristiana Capotondi. La trama della serie è rimasta per lo più invariata, molto simile a quella di vent’anni fa.
Una morte improvvisa distrugge la vita di Antonia, che all’apparenza sembrava perfetta e senza nessuna crepa. La donna viveva al fianco di suo marito Massimo un’esistenza che riteneva appagante, completa, fino al momento della tragica verità.
Il cast de Le Fate Ignoranti
Michele, il ruolo che era di Stefano Accorsi, è stato assegnato all’attore Eduardo Scarpetta, protagonista insieme a Cristiana Capotondi e a Luca Argentero. Veronica che era interpretata da Erika Blanc oggi è Carla Signoris, completano il cast: Deniz Burak, il fotografo Asaf e Paola Minaccioni che interpreta Luisella che convive con Mara (Lilith Primavera).
Ambra Angiolini è l’astrologa Annamaria, Anna Ferzetti è l’astrologa Roberta; Edoardo Purgatori è Riccardo in coppia col giovane commercialista Luciano (Filippo Scicchitano). Ritorna dopo vent’anni nello stesso ruolo Serra Yilmaz, un po’ amministratrice del palazzo, un po’ traduttrice.
Le fate ignoranti, romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale, sarà disponibile prossimamente su Star all’interno di Disney+. La serie (titolo internazionale The Ignorant Angels), composta da otto episodi, è scritta da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini e prodotta da R&C Produzioni. Quattro degli otto episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, collaboratore di Ozpetek da oltre venti anni.