Le Little Mix colpiscono ancora raggiungendo un successo storico! Il primo gruppo vincente di X Factor UK ha recentemente toccato le stelle raggiungendo un record a dir poco strabiliante.
Le giovani ragazze inglesi sono effettivamente arrivate a una pietra miliare che le mette allo stesso livello dell’iconico gruppo britannico delle Spice Girls. Di fatti, dopo l’ultimo disco di platino ricevuto grazie al loro singolo intitolato ‘Reggaetón Lento’, il gruppo tutto al femminile ha collezionato la medesima quantità di premi (di questo tipo) della girl band che ha spopolato a cavallo dei due millenni.
La collaborazione ‘Reggaetón Lento’
Il singolo é, effettivamente, una collaborazione con la boyband latina comunemente chiamata CNCO. Il gruppo tutto al maschile era stato introdotto nel mondo musicale inglese nello scorso dicembre. Infatti, i CNCO si sono presentati sul palco del programma di X Factor UK grazie al bravissimo e temutissimo Simon Cowell.
La scalata nelle charts
Bisogna dire che la scalata della canzone nelle charts nazionali é stata graduale. Sicuramente la mossa di marketing dell’astutissimo Cowell ha favorito il successo del brano un po’ spanglish. Effettivamente, dopo la presentazione dei CNCO, avvenuta durante una puntata del talent show più conosciuto al mondo, la collaborazione delle due band ha abbandonato la 19esima posizione per rientrare nella top ten delle UK charts. Tale scalata ha portato i due gruppi musicali a ricevere il disco di platino dalla BPI.
Secondo MTV, 8 su 11 singoli delle Spice Girls hanno effettivamente ricevuto il disco di platino ( dunque sicuramente quegli 8 brani hanno venduto almeno 600,000 copie).
Le Little Mix raggiungono le Spice Girls
Oggi Jade, Lesy, Leigh-Anne e Perrie hanno raggiunto lo stesso successo di Mel C, Mel B, Victoria, Geri Halliwell ed Emma Bunton. Bisogna dire che le Spice Girls si sono guadagnate un posto molto rilevante nella storia della musica britannica.
Infatti la girlband é stata considerata come il secondo gruppo musicale più conosciuto di sempre in UK (ovviamente il primo posto é riservato ai Beatles). Ad ogni modo, é ormai chiaro a tutti che le Spice Girls dovranno condividere la fama con la nuova generazione!
Le canzoni intitolate ‘Wings’, ‘Black Magic’, ‘Secret Love Song’, ‘Hair’, ‘Shout Out To My Ex’, ‘Touch’ and ‘Power’ hanno già raggiunto il platinum status.
L’ottavo disco di platino ha coronato il sogno delle Little Mix che sono ormai inarrestabili. Vedremo cosa il 2018 avrà in serbo per il gruppo tutto al femminile. Sicuramente non rimarremo mai delusi da queste splendide e talentose fanciulle!