Esistono innovazioni tecnologiche che da quando sono arrivate ci hanno reso la vita più semplice e, tra quelle che potremmo annoverare in questa categoria, ci sono sicuramente le applicazioni degli smartphone.
Un’infinità di funzioni che possiamo portare sempre insieme a noi e capaci di risolvere qualsiasi piccolo problema quotidiano. Ti trovi in vacanza in una destinazione che non conosci o persino in un quartiere della tua città e non sai come raggiungere un posto specifico? Ecco che diverse applicazioni ti forniscono una mappa per riuscirci e ti suggeriscono i mezzi con cui farlo nel modo più veloce. Sei in viaggio e ti aspettano molte ore seduto su un mezzo di trasporto? Niente paura, potrai farle volare con app per leggere libri, per ascoltare musica o per giocare a slot online con versioni mobile dei migliori casinò virtuali.
Potresti essere una persona che adora andare a scoprire nuovi locali e che non rinuncerebbe mai ad una colazione al bar, soprattutto se il locale ha una decorazione particolare. Ma se qualche giorno non hai tempo di fare la spesa e non ti è rimasto proprio nulla nel frigo, niente paura, esistono app anche per questo, puoi ordinare cibo pronto comodamente seduto dal divano di casa. Vediamo 5 app di “delivery food” che non possono mancare nel tuo smartphone.
Just Eat
Grazie a questa app puoi selezionare che tipologia di pasto vuoi ordinare grazie agli appositi filtri. Perfetta per quando ti viene una voglia particolare! Puoi pagare l’ordine con contanti, via PayPal o con carta di credito. Qualsiasi ristorante può offrire le proprie pietanze attraverso questa app quindi vale la pena leggere attentamente le recensioni prima di ordinare dato che l’azienda non si assume responsabilità e non filtra i collaboratori.
Uber Eats
SI tratta della versione “delivery food” della famosa azienda che cominciò offrendo trasporti tra privati. Una delle sue caratteristiche distintive è un sistema di identificazione dei gusti del consumatore. Inoltre, indica quanto tarderà ad arrivare l’ordine appena fatto e dà informazioni sulla persona che lo trasporterà. Come sempre, Uber dà molta importanza al personalizzare l’esperienza di utilizzo.
Deliveroo
Uno degli obiettivi di Deliveroo è quella di ridurre l’utilizzo di mezzi motorizzati nella consegna dei pacchetti, per questo si serve di una flotta di persone in bicicletta che si muovono per la città con una sorta di zaino isotermico per mantenere caldo o fresco il piatto appena preparato dal ristorante da cui viene ritirato. Stai attento al ristorante che scegli, la consegna può avvenire nel raggio massimo di 3 km e in massimo 32 minuti. Il costo da pagare per il servizio è fisso.
Foodora
App molto simile a Deliveroo, la richiesta viene ricevuta direttamente dal ristorante e fatta consegnare da persone che la trasporteranno fino a casa tua in bicicletta. E’ possibile pagare l’ordine via app, basta inserire i dati della propria carta di credito una volta per averlo salvato anche per futuri ordini e mentre si attende la consegna si può sapere a che punto è grazie al sistema di tracking che indica dove si trova la persona che la sta portando.
Too Good To Go
Un’app che aiuta i ristoratori a non buttare via cibo avanzato e che permette al cliente acquistare un pasto già pronto a un prezzo molto più economico di quello normale. L’azienda che l’ha sviluppata vuole contribuire a diminuire lo spreco alimentare e ha un occhio di riguardo verso l’ecologia; per questo nessuna persona ti porterà il pacchetto a casa ma dovrai andare tu a prenderlo al ristorante, possibilmente con un sacchetto, per evitare di utilizzare plastica eccessiva. Piccoli sforzi che però ti garantiranno una cena già pronta deliziosa e molto molto economica.