Secondo quanto riportato da Variety, Dominic Purcell e Wentworth Miller saranno i protagonisti di “Snatchback“, una serie in sviluppo presso Universal Television. Scott Rosenbaum è lo scrittore e produttore esecutivo, mentre Purcell sarà anche produttore esecutivo attraverso HopeTown Entertainment.
La trama ufficiale di “Snatchback” dice:
“Ispirata alla vita di un vero agente dell’intelligence sotto copertura ancora attivo oggi, la serie segue un team di operativi privati altamente qualificati mentre recuperano ostaggi in tutto il mondo, dai luoghi più esotici e ugualmente pericolosi del pianeta.”
Purcell e Miller hanno interpretato i fratelli Lincoln Burrows e Michael Scofield in “Prison Break” per quattro stagioni, dal 2006 al 2009, seguite dal film TV “The Final Break”, che ha concluso la serie prima del revival; la quinta stagione è andata in onda su Fox nel 2017. La coppia è apparsa anche nella serie “The Flash” e “Legends of Tomorrow”, con Miller nei panni di Leonard Snart alias Captain Cold e Purcell nei panni di Mick Rory alias Heat Wave.
Oltre a “Prison Break” e a The Flash, Purcell ha recitato in “Blade: Trinity”, “Killer Elite”, “Blood Red Sky” e “Straw Dogs”. Prossimamente, sarà protagonista del film di Paramount e Republic Pictures “Cassino In Ischia”.
Miller è apparso in “Law & Order: SVU”, “The Loft”, “The Human Stain” e “Madam Secretary”. È anche sceneggiatore, avendo scritto il thriller diretto da Park Chan-wook “Stoker”.
Rosenbaum è noto per il suo lavoro come scrittore e produttore esecutivo di “The Shield”, che è andato in onda su FX per sette stagioni, dal 2002 al 2008. I suoi altri crediti sono “Chuck” di NBC, “Gang Related” di Fox, “V” di ABC e “Queen of the South”, dove ha ricoperto il ruolo di showrunner. Ha anche creato il dramma sui pirati “Sandokan”, attualmente in produzione in Italia.
“Siamo assolutamente entusiasti di far parte di questo team con individui così talentuosi”, ha dichiarato Tish Cyrus-Purcell, fondatrice di HopeTown e moglie di Purcell. “Rosenbaum ha creato un mondo carico di emozioni e alta tensione, dove Dominic Purcell e Wentworth Miller si riuniscono per portare sullo schermo gli straordinari eroi di un vero team privato di recupero ostaggi.”