Jimmy Page ha rivelato che verranno pubblicate delle canzoni inedite dei Led Zeppelin nel 2018.
La leggenda della chitarra di 73 anni e i suoi compagni di band – Robert Plant e John Paul Jones – celebrano il loro 50° anniversario l’anno prossimo, e la star di “Stairway to Heaven” ha dichiarato che daranno ai loro fan molte “sorprese”, tra cui tracce mai ascoltate prima.
In un video pubblicato sul sito web dell’Academy of Achievement: “Ci sarà sicuramente un prodotto Led Zeppelin che uscirà, che le persone non hanno ascoltato, perché ci sto lavorando. Il prossimo anno sarà il 50esimo anno quindi ci sono tutti i tipi di sorprese che escono. ”
I rocker di “Whole Lotta Love” rilasceranno materiale inedito su “The Complete BBC sessions”, un re-mastering del loro album “BBC Sessions” del 1997, che includeva otto registrazioni inedite, tre delle quali in una sessione persa nel 1969 .
Un terzo disco dell’album aggiornato, che è stato rimasterizzato con la supervisione di Page, presenta il trio di brani dimenticati, ‘I Can not Quit You Baby’, ‘You Shook Me’ e l’unica performance registrata di ‘Sunshine Woman’ .
Page ha detto in precedenza:
“‘The BBC Sessions’ mostrerà in dettaglio grafico quanto fosse organico il gruppo. I Led Zeppelin erano una band che avrebbe cambiato le cose in modo sostanziale ogni volta che avrebbero suonato… Stavamo diventando sempre più legati, quasi telepatici”.