Amazon Prime Video è pronto per portare una ventata di novità all’interno del suo palinsesto. Come sappiamo, ultimamente, ha deciso di dedicarsi maggiormente a generi che possano attrarre l’attenzione dei più giovani come ad esempio la serie tv The Wilds. Per questo motivo ha deciso di portare sul piccolo schermo il primo capitolo della trilogia letteraria The Summer I Turned Pretty, tradotto in L’Estate nei Tuoi Occhi, scritto da Jenny Han, scrittrice statunitense già autrice della famosa serie letteraria Tutte le volte che ho scritto ti amo e che a breve tornerà su Netflix con il film Tua per sempre.
L’adattamento di Prime Video vedrà Jenny Han in prima linea a collaborare per questo nuovo lavoro come showrunner al fianco di Gabrielle Stanton e ne è entusiasta:
“La serie è in lavorazione da molti anni e sono così entusiasta di raccontare la storia di Belly nel 2021. Per i fan di lunga data dei libri penso che sarà valsa la pena di aspettare. Per coloro che, invece, hanno scoperto di recente la trilogia spero che si innamoreranno di questi personaggi e di questo posto che è così caro al mio cuore”.
L’Estate nei Tuoi Occhi sarà composta da otto episodi prodotti da Amazon Studios e Wiip. Per il momento si è deciso di dedicarsi solo al primo romanzo, ma non è detto che poi si decida di continuare portando sul piccolo schermo anche gli altri due libri: Non è estate senza te (uscito nel 2010) e Per noi sarà sempre estate (uscito nel 2011). Per il momento non sappiamo altro, ne chi prenderà parte al cast ne quando inizieranno le riprese, ma a quanto pare la serie tv dovrebbe uscire entro la fine del 2021.
La trama di L’Estate nei Tuoi Occhi
Isabel Conklin, detta Belly ed il triangolo amoroso con due fratelli sono i protagonisti di questo capolavoro. I tre vivranno momenti di maggiore maturità e consapevolezza crescendo. Li seguiremo nel passaggio verso la maggiore età vedendo tutti gli ostacoli, ma anche gli aspetti meravigliosi di questi anni. I temi principali che verranno toccati saranno l’amore, l’amicizia, il rapporto con i genitori, ma anche i primi dolori come un amor non corrisposto che, purtroppo, sono inevitabili durante l’adolescenza.
E voi conoscevate la trilogia The Summer I Turned Pretty? Vedrete la nuova serie tv? Aspettiamo i vostri commenti!