Lewis Capaldi è passato dall’esibirsi in umili pub a riempire le arene in meno di due anni. La sua scalata continua e sembra non volersi fermare.
E’ stato notato dalle case discografiche dopo il rilascio dell’EP “Bloom” nel 2017 e ha iniziato la sua carriera aprendo i concerti di Rag’n Bone Man, Sam Smith e dell’amico Niall Horan che lo ha chiamato per partecipare ad alcune date del suo tour.
L’esposizione che artisti di quel calibro sono riusciti a dargli ha permesso a Capaldi di farsi conoscere al grande pubblico che ha iniziato a seguirlo anche nelle esibizioni individuali tenute in giro per la Gran Bretagna e l’Europa.
Alla fine dello scorso anno il cantante rilascia il singolo “Someone You Loved” che gli permette di scalare le classifiche, e non solo quelle inglesi. La canzone riesce a entrare nei primi posti in circa 29 diversi paesi e nonostante siano passati diversi mesi dalla sua uscita continua a essere amata e diffusa dalle radio.
Contemporaneamente continuò a lavorare all’album di debutto -uscito lo scorso 17 marzo- che lo tenne occupato per circa 18 mesi.
“Divinely Uninspired To A Hellish Extent” -è questo il titolo del disco- è l’album più venduto negli ultimi cinque anni in Inghilterra e ha ottenuto la certificazione Oro solo due giorni dopo la sua uscita.
Il cantante non esita a condividere il suo sgomento e la sua felicità nei confronti del responso ricevuto dal pubblico e lo fa tramite i suoi profili social sui quali si diverte a mostrarsi nella maniera più spontanea e ironica possibile.
Lewis sta infatti conquistando l’affetto delle persone con il suo talento e la sua musica ma anche con la sua simpatia e autoironia.
Sui social, si sa, sono molte le persone che esprimono in maniera profondamente negativa e quasi offensiva critiche e antipatie e Lewis non rinuncia (anzi, quasi si diverte) a rispondere a suo modo.
In questi giorni si è parlato molto del suo “rapporto” con Noel Gallagher e di seguito vi spiego il perchè.
In alcune Instagram stories Capaldi ha condiviso il video di un’intervista dell’ex cantante degli Oasis che commentando -negativamente- la musica in voga al momento si è rivolto al cantante scozzese con queste parole:
“Chi è questo Capaldi? Chi diavolo è questo idiota?”
Lewis non ha perso l’occasione per riderci su tanto da proiettare quel particolare spezzone dell’intervista sugli schermi del Glastonbury Festival per annunciare a migliaia di persone il suo ingresso sul palco.
E non solo, ma si è anche presentato indossando un Parka verde onorando lo stile Gallagher per poi rivelare una t-shirt con la faccia di Noel incorniciata da un cuore.
Che dire, Lewis sa davvero come trasformare qualsiasi situazione in un sorriso.
Proprio sul palco del festival inglese il cantante è rimasto senza parole, arrivando quasi alla commozione, quando il pubblico ha cantato a gran voce il ritornello della sua “Someone You Loved”.
Capaldi è riuscito nella straordinaria impresa di ottenere il sold out delle arene inglesi e irlandesi prima ancora che il suo album di debutto vedesse la luce.
Il tour, che lo vedrà protagonista fino a Marzo 2020 farà tappa anche in Italia il prossimo 30 ottobre con un’unica data al Fabrique di Milano.
I biglietti possono essere acquistati su TicketOne a questo link e nei giorni scorsi Lewis ha diffuso la notizia che mancano davvero pochi posti per dichiarare il tutto esaurito quindi se volete godervi dal vivo la sua musica vi conviene non perdere altro tempo!