Un libro rivelatore
Considerando il loro ultimo successo ‘Shout Out To My Ex‘, è difficile immaginare che l’etichetta avrebbe voluto scaricare le Little Mix.
Ma prima di rilasciare il loro album di maggior successo, quello uscito nel 2015 ed intitolato “Get Weird“, il gruppo formato da ragazze si convinse che fosse una possibilità molto reale.
“Abbiamo perso tre scadenze per terminare l’album quindi c’era un sacco di pressione su di noi,” Jade Thirlwall ricorda nel loro nuovo libro Our World.
“Quando ci siamo messe insieme a casa di Perrie ed ascoltato quello che avevamo fatto, abbiamo pensato anche al peggio ed è salito il panico. Alcuni pezzi erano buoni, ma non andavano bene insieme ed eravamo preoccupate che l’etichetta ci avrebbe licenziato.”
Perrie Edwards ha aggiunto: “Mi ricordo di essere andata per un incontro con l’etichetta e pensavo che stessero per licenziarci, ma da lì ci diedero il segnale di fare musica più pop. Non appena abbiamo sentito ‘Black Magic’ sapevamo che era il nostro singolo perfetto.”
Naturalmente, quel pezzo – Black Magic – è diventato uno dei loro più grandi successi generando un record di vendite.
Ora le Mix stanno andando avanti con la loro quarta collezione di canzoni intitoata Glory Days, che uscirà il 18 novembre.
Il libro delle Little Mix Our World è disponibile da ora ed è stato pubblicato da Penguin.