In generale, le stanze piene di cadaveri, non sono luoghi di ritrovo ideali, ma questo è esattamente ciò che alcune delle destinazioni turistiche propongono ai visitatori. Alcuni luoghi non provano neanche a nascondere i corpi, li utilizzano come decorazioni, come quelle di plastica che si acquista all’ultimo minuto quando per la festa di Halloween.
Qui ci sono alcuni luoghi che non hanno alcun problema a mostrare i cadaveri, ovviamente gli scheletri. Non sappiamo se è l’ideale “destinazione per una vacanza”, dobbiamo vedere un cadavere e far finta che una volta costui non era un essere umano!
Ecco le 7 località turistiche con morti in mostra per essere visti dai turisti:
1. Santa Maria della Concezione dei Cappuccini
La cripta di Santa Maria della Concezione dei Cappuccini si trova a Roma ed è piena di ossa dei 4.000 frati morti che sono stati sepolti sotto la chiesa tra il 1500 e il 1870. E’ sempre rilassante essere in un posto dove i morti sono più numerosi dei vivi.
2. Sedlec Ossuary
Questa cappella in Sedlec, Repubblica Ceca, vanta gli scheletri di settantamila persone, tutti sistemati in elaborate decorazioni che sicuramente sono state modellate molto bene.
3. El Conchalito
Questa spiaggia in Messico è piena di scheletri malapena sepolti da una antica tribù nomade.
4. Cenote Segrado
Questa location popolare situata in Yucatan, in Messico, una volta era la piscina sacrificale dei Maya. Si pensava che uccidendo qualcuno e gettando il suo corpo nella piscina avrebbe placato il dio della pioggia Chaak e consegnato un buon raccolto per l’anno. La piscina è famosa per le sue acque limpide.
5. Hanging cliff coffins
È possibile trovare queste strutture inquietanti in tutta la Cina, Indonesia e nelle Filippine. Hai letto questo pezzo abbastanza a lungo per pensare, giustamente, che questi luoghi come i precedenti saranno pieni di corpi. Il popolo Bo della Cina è particolarmente felice di mostrare come molte delle loro persone sono morte.
6. cadaveri affumicati di Papua Nuova Guinea
La tribù Kuku-Kuku in Papua Nuova Guinea ricorda i morti affumicandoli sopra un fuoco e poi su una struttura di bambù. Sono presenti cadaveri relativi a 100 anni di vita, quindi sicuramente non pochi. Pensate che il processo di mummificazione comporta la rimozione di tutti gli organi attraverso l’ano. I gusci mortali degli ex uomini veramente completano questa destinazione.
7. Roopkund Skeleton Lake
Questo può sembrare un lago normale situato in Himalaya, ma quando si scioglie dopo un lungo inverno, i visitatori scoprono che non sono soli. La gente del posto ha fatto da guardiano alle proprietà di questo prezioso lago per più di un secolo. Gli scienziati ipotizzano che i 600 scheletri di questo lago sono i morti causati da una violenta grandinata verso l’anno 850 dC.
Quindi, se amate il feng shui un mucchio di ossa potrebbe sembrare ottimo. Anche se volete un posto diverso da visitare, alla fine solo sempre attrazioni turistiche. Basta sapere che tu sei la ragione per cui queste destinazioni non sentono il bisogno di dare ai loro morti una degna sepoltura.