I vincitori verranno rivelati alla cerimonia presso la London O2 Academy Brixton il 14 febbraio. Le nomination per il VO5 NME Awards 2018 sono state ufficialmente pubblicate.
Le nomination di Lorde e Charli XCX
Lorde e Charli XCX sono, effettivamente, le prime donne della lista. Infatti le due artiste hanno ben 4 nomination procapite.
Le due star lotteranno, l’una contro l’altra, nello spietato ring musicale per il premio di Best Track supported by Estrella Galicia category. Le loro due canzoni nominate sono rispettivamente ‘Green Light’e ‘Boys’.
Lorde gareggerà anche per i seguenti premi: Best International Solo Artist, Best Album, e Best Live Artist awards. Allo stesso tempo, Charli XCX competerà con Dua Lipa, Liam Gallagher, Ed Sheeran, Stormzy, Loyle Carner, The Big Moon, St Vincent, Taylor Swift, Pale Waves, Drake, Krept & Konan, Rex Orange County, Dave e Avelino per i seguenti premi: Best British Solo Artist supported by VO5, Best Video, e Best Mixtape.
Le nomination dei Kasbian e di Dua Lipa
Ad ogni modo, il podio delle nomination non finisce qui. Effettivamente, al secondo posto, si possono trovare i Kasabian e Dua Lipa con ben 3 nomination . Inoltre, sia Dua Lipa che i Kasabian si scontreranno faccia a faccia per portarsi a casa il premio di Best Track supported by Estrella Galicia.
In ogni caso, le sorprese non finiscono qui. Infatti, quest’anno sono state introdotte due ulteriori categorie nella lista dei premi. Si tratta proprio della nomination per Best Collaboration e il premio per Best Mixtape.
Come menzionato prima, potremo sapere i nomi dei vincitori solo alla cerimonia che avverrà alla London’s O2 Academy Brixton il 14 febbraio. Sarà possibile seguire l’evento dalla diretta su Facebook.
Le dichiarazioni di Mike Williams
L’editore Mike Williams ha espresso le proprie dichiarazioni sulla shortlist delle nomination. Williams ha sostenuto che, ancora una volta, i lettori di NME abbiano dimostrato il loro gusto musicale variopinto esprimendolo nella lista dell’evento. Mike ha continuato sottolineando quanto fosse fantastico vedere alcuni tra i “vecchi” della scena musicale competere fianco a fianco con artisti emersi recentemente. Secondo l’editore, sarà molto interessante vedere chi, alla fine, porterà la vittoria a casa, e chi uscirà dall’evento con l’amaro della sconfitta in bocca. Williams ha concluso assicurando che c’é un solo modo per far vincere il proprio artista preferito: votare.