Durante l’Arena di Giletti, che è stata trasmessa poche ore fa, il giorno dopo della fine del 66° Festival di Sanremo vinto dagli Stadio con Un Giorno Mi Dirai c’è stato un botta e risposta tra Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor e Klaus Davi che l’ha punzecchiato sul mondo dei talent affermando che ricevono troppo spazio in questi show ma Fragola non è sembrato d’accordo dicendo che i talent non fanno male a nessuno, come le unioni civili. Non vietano o impongono qualcosa.
E poi ha proseguito affermando che le canzoni son quelle che parano. Sono le canzoni che fanno la differenza. Non c’è niente di male nel talent, che ti dà solo un’opportunità. A me non è mai successo di scambiarmi una canzone con un altro, visto che me le scrivo anch’io. Il talent è un contenitore, poi parlano le persone e c’è chi viene fuori. – dice Lorenzo Fragola.
E voi con chi siete d’accordo? E’ vero che i talent poi influiscono le votazioni oppure vince il più meritevole e non il giovane che anche se scarso ha una grande fan-zone?