Laura Pergolizzi, da tutti noi conosciuta semplicemente come LP, è una cantautrice di New York classe 1981.
Di chiare origini italiane con i nonni materni di Napoli ed il nonno paterno di Palermo, cresce circondata dalla musica con la mamma Marie cantante lirica che la fa avvicinare a questo mondo fin dalla più tenera età. Voce di brani come Lost on You, Other People, Girls Go Wild, No Witness, When We’re High fino a How Low Can You Go ed One Last Time per citarne alcuni.
Ed oggi LP è pronta per tornare ad essere protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 29 settembre, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo Wild che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming ed arriva subito dopo il grande successo di Golden, singolo che ha dominato l’estate italiana e non sola. Wild, che anticipa l’uscita dell’album Love Lines atteso anch’esso oggi, vede la cantante duettare con Levante in un incontro di voci uniche e potenti. A proposito di questa collaborazione, Levante rivela che:
“Quando ho ricevuto l’invito di LP a cantare nel suo brano e scrivere una mia strofa per questa canzone non mi è parso vero. Amo profondamente la sua estensione vocale, il suo timbro inconfondibile. Wild è un brano che fa aprire le braccia, fa saltare. Lp è riuscitə perfettamente, attraverso la sua voce, ad esprimere quel concetto di libertà”.
Il significato di Wild
Wild, il nuovo singolo di LP, ci parla di un grande senso di essere selvaggia, ovvero di essere libere. Un testo in grado di coinvolgerti, il tutto arricchito da una melodia avvincente. LP e Levante ci invitano ad andare oltre i limiti e ad esplorare la nostra natura autentica e selvaggia. A tal proposito, LP rivela che:
“Wild è stata la prima canzone che abbiamo scritto alle Isole Cayman dopo aver allestito uno studio in casa. A questo punto, sentivo un nuovo senso di libertà nell’essere single. Ero pronta ad esprimere la sensazione di voler essere una buona partner e allo stesso tempo di aver bisogno di essere selvaggia per un po’. È bello avere in questa canzone una persona come Levante. Mi piace quello che ha fatto nella sua strofa e naturalmente adoro la sua voce. In modo particolare, è fantastico sentirla su Wild perché aggiunge un altro spessore alla canzone”.
Nel frattempo, LP ha annunciato il suo nuovo tour europeo per il prossimo anno che la porterà anche nel nostro paese. L’artista, infatti, è attesa per due date live in Italia: il 12 marzo all‘Auditorium Parco della Musica di Roma ed il 13 marzo all’Alcatraz di Milano.
E tu sei un fan di LP? Hai già avuto modo di ascoltare il suo nuovo singolo Wild? Ti aspettiamo nei commenti e ti lasciamo con la traduzione del brano!
La traduzione di Wild
Potrei essere la tua stella polare
Potrei essere l’amore della tua vita
Potrei scaldare il tuo cuore freddo
Potrei camminare sul filo del tuo coltello
E quando pensi di essere così in alto
Posso sempre portarti più in alto
Non puoi mai essere troppo in alto
Fanculo, tesoro, andiamo più in alto
Ogni volta che dico “mi dispiace”
Non voglio mai più combattere
Non voglio mai farti del male, tesoro
Ricordi quando eravamo solo amici?
Quindi, lasciami scatenarmi
Voglio galleggiare, voglio volare
Il mio bambino interiore
Mi serve solo per sopravvivere
Lasciami impazzire
Devo fluire, devo volare
Lasciami impazzire
Stiamo solo esaurendo il tempo
Fuori tempo, oh, oh, oh
Tempo, tempo, tempo, oh, oh, oh
Potrei essere la tua soluzione rapida
Potrei essere la cattura della tua caduta
E quando hai bisogno di divertirti
Posso dare il meglio di tutti
Perché ogni volta che dico “mi dispiace”
Non voglio mai più combattere
E anche se finissimo la nostra storia
Tutto è solo finzione
Quindi, lasciami scatenarmi
Voglio galleggiare, voglio volare
Il mio bambino interiore
Mi serve solo per sopravvivere
Lasciami impazzire
Devo fluire, devo volare
Lasciami impazzire
Stiamo solo esaurendo il tempo
Fuori tempo, oh, oh, oh
Tempo, tempo, tempo, oh, oh, oh
Lasciami impazzire (fuori dal tempo, oh, oh, oh)
Lasciami impazzire (Tempo, tempo, tempo, oh, oh, oh)
Lasciami impazzire (fuori dal tempo, oh, oh, oh)
Lasciami impazzire (Tempo, tempo, tempo, oh, oh, oh)