Col nostro gioco di parole annunciamo l’arrivo in radio, oggi (11 novembre 2016), del nuovo singolo di Luciano Ligabue intitolato Made In Italy.
Il singolo è la title track di un album di inediti che uscirà tra 7 giorni. Il titolo scelto da Ligabue è proprio quello del singolo che vi presentiamo oggi: “Made In Italy“.
Sarà l’ultimo brano che farà da conto alla rovescia all’album – con il pre-order del disco è possibile averlo da subito – ed è un inno per l’Italia dove vengono mostrati i lati più belli e particolari della nostra penisola. Fa riferimento anche ad avvenimenti che hanno colpito l’Italia che però è sempre riuscita a ricostruirsi…tipo l’esplosione nella stazione di Bologna.
“Milano ci accoglie a braccia conserte, un mezzo sorriso d’Europa, Bologna ha nel cuore una vecchia stazione e canzoni d’amore del dopo, Venezia che affonda bellezza che abbonda, abbonda a Torino i mistero, In centro a Firenze una tipa che danza e celebra la primavera.” canta Ligabue in Made in Italy.
Con la scomparsa del cantautore Leonard Cohen anche Ligabue ha voluto scrivere il suo tributo nella sua pagina Facebook:
[gap height=”14″]