Luisa Ranieri, attrice napoletana classe 1973, è pronta a tornare protagonista sul piccolo schermo con la fiction Lolita Lobosco. La miniserie è tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, sarà diretta da Luca Miniero ed è stata fortemente voluta da Luca Zingaretti, marito della Ranieri, insieme al produttore Angelo Barbagallo.
Andrà in onda domenica 21 febbraio su Rai 1 per quattro prime serate. Luisa Ranieri vestirà i panni di Lolita Bosco, detta Lola, un vicequestore che decide di lasciare, dopo anni, il Nord Italia per tornare nella sua città di origine nel Sud Italia, dove continuerà a lavorare e sarà a capo di una squadra formata da soli uomini. Ovviamente non mancheranno le difficoltà, non solo sul lavoro, ma anche quelle dovute al suo aspetto fisico che la fa mal vedere dalle donne. Nonostante la bellezza che può farla sembrare spavalda, Lola non ha mai vissuto un vero amore a causa di alcuni blocchi del passato legato alla sua famiglia.
Molta la curiosità di vedere cosa succederà perché, come la stessa Luisa Ranieri afferma nel promo:
“Per una donna essere in Polizia non è una passeggiata, soprattutto se hai 40 anni, porti la quinta di reggiseno e ti chiami Lolita”.
Le riprese di Lolita Lobosco sono state fatte in Puglia, precisamente tra Bari e Monopoli. Nel cast troviamo anche Jacopo Cullin nei panni di Forte, Lunetta Savino in quelli di Nunzia (mamma di Lola) e Giovanni Ludeno sarà Esposito.
Cosa ne pensate? Vedrete la fiction Lolita Lobosco? Fatecelo sapere nei commenti!