Cosa non mi è piaciuto della seconda stagione di Luke Cage?
13 episodi per questa seconda stagione mi sono sembrati esagerati ma pare sia diventata una prassi per il binomio Marvel/Netflix.
In Jessica Jones 2 il tutto funzionava meglio, grazie alla diffusione dei personaggi chiave, le cui rispettive trame si intrecciavano piacevolmente con il viaggio dell’eroina; sfortunatamente, la trama di Luke Cage 2 non si comporta allo stesso modo. Molti personaggi secondari (specialmente quelli femminili) ottengono parti irrilevanti che personalmente avrei fatto a meno di includere. La delusione maggiore è stata Misty Knight (Simone Missick), che inizia nel modo giusto, ma poi si blocca lungo l’arco narrativo della storia. Per fortuna, gli sceneggiatori ci ricordano sempre che il vero fulcro della trama è il trio formato da Luke, Mariah e Bushmaster. Ma bastano solo tre personaggi per far grande una serie tv?
Vi dico solo questo… Luke Cage 2 farà felici molti dei suoi fan per alcune scelte di sceneggiatura che hanno colmato alcuni buchi della prima stagione ma purtroppo per gli altri rappresenterà la classica serie tv per colmare alcune ore libere. La seconda stagione sarà in anteprima per la prima volta su Netflix a partire dal 22 giugno 2018.
[taq_review]
La Recensione
Verdetto per Luke Cage 2
Ebbene si, nel secondo capitolo Luke Cage diventa ambizioso e, grazie a un approccio più maturo della trama, riesce a colmare alcuni problemi lamentati dai fan durante la visione della prima stagione. Purtroppo il problema non era uno solo...