Luke Skywalker incontra Star Lord.
Ovvero: quando per qualche strana dinamica, il più classico universo cinematografico, quello di Star Wars, incontra quello dei film Marvel. Nello specifico parliamo de “I guardiani della Galassia Vol. 3” le cui riprese sono previste per il “lontano” 2020.
Un caffè tra vicini di casa
Sembra che un fan, abbia chiesto a James Gunn regista della saga Marvel, se avrebbe potuto trovare un posto per il leggendario Hamill nel prossimo episodio del franchise. Il regista ha risposto in maniera affermativa, asserendo anche che, dato che Mark è suo vicino di casa a Malibu, lo avrebbe invitato a casa per prendere un caffè e parlare del progetto.
Sarei felice di venire. Come buon vicino e attore disoccupato
Ha risposto sempre via social Hamill, sincerandosi poi che quella del cineasta non fosse solo una battuta ironica, ma questo ha confermato le sue intenzioni.
James Gunn non è nuovo all’idea di inserire volti storici del cinema all’interno della saga di Star Lord &Co.: nel secondo capitolo infatti aveva scritturato Kurt Russell nel ruolo proprio del padre di Star Lord e inserito un cameo di Sylvester Stallone.
Dal successo di “Star Wars” agli anni passati nell’ombra
Capelli biondi, viso d’angelo e occhi blu: Luke Skywalker è una delle più celebri icone della storia del cinema ed è proprio durante la lavorazione della prima trilogia di “Star Wars”, a cavallo dei tardi anni ’70 – primi anni’80, che Mark Hamill diventa un divo di fama mondiale. Ma l’eco di quella fama, una volta conclusa la saga, sembra non volerlo liberare dall’immagine del giovane jedi e fatica a trovare ruoli adatti a sé; con gli anni si concede interamente all’attività di doppiatore (è la voce ufficiale di Jocker nelle serie animate e nei videogiochi) e presenzia come guest star alle varie conventions a tema SW. Si concede di tanto in tanto qualche piccolo ruolo da caratterista in alcuni film, ma il tempo è passato anche per lui e in pochi lo riconoscono. E’ infine con l’arrivo della terza triologia di “Star Wars” (la prima a non portare la firma di George Lucas) che torna sotto i riflettori e davanti alle telecamere, nel ruolo, ovviamente, che lo ha reso celebre: Luke!
Aggiungere Mark Hamill al cast de “I guardiani della galassia Vol.3” sarebbe davvero un colpaccio per Gunn e questo rappresenterebbe un’ ulteriore chicca per quello che (a mio avviso) è tra i più divertenti e originali cinecomics della Marvel.
Certo, uno scambio di tweet e un caffè non sono una firma su un contratto, ma un buon inizio sì!