Ormai ci siamo, il conto alla rovescia è iniziato. Ma di cosa si tratta? Ovviamente dell’uscita della seconda stagione di Lupin. L’annuncio è arrivato direttamente dalla piattaforma Netflix tramite i suoi social network. Solitamente siamo abituati ad attese più lunghe tra una stagione ed un’altra, per questo vi è stato stupore quando vi è saputo che, nell’estate 2021, andrà in onda già il seguito di Lupin.
Omar Sy ed il resto del cast sono pronti per tornare sul set con Lupin 2. Si tratta di altri cinque episodi, proprio come nella prima stagione, ma questa volta saranno diretti da nomi conosciuti come Hugo Gelin (noto per Love at second sight) e Ludovic Bernard (noto per The Climb). Anche l’attore Omar Sy ha voluto dire la sua, in modo del tutto insolito, rivelando che:
“La data di Lupin parte 2 era davanti a te dall’inizio. O meglio era sul mio banner..L’hai visto, ma non lo hai guardato”.
Ed, in effetti, se si clicca sulla foto profilo del suo profilo Twitter compare la scritta “été 2021”. Non ha raggiunto il primato di serie tv più vista su Netflix che spetta a Bridgerton, ma comunque Lupin è fisso nella classifica top ten in Italia ed in altri dieci paesi raggiungendo 70 milioni di spettatori in 28 giorni.
La serie tv racconta le avventure di Assane Diop un ragazzo che, dopo la morte in carcere del padre, vede il suo mondo sgretolarsi e decide di vendicare la sua memoria. Così, ispirandosi al libro su Lupin di Maurice Leblanc, regalo del padre, decide di realizzare un piano geniale iniziando con il furto del collier di Maria Antonietta, custodito al Museo del Louvre di Parigi.
Ciò che colpisce maggiormente è che non si tratta di un adattamento del famoso libro, ma di un ladro gentiluomo dei nostri tempi dove il passato ed il presente vivono insieme. Infatti, a differenza del personaggio originale di Lupin che usava il trucco, quello interpretato da Omar Sy usa le classi sociali come travestimento.
La seconda stagione di Lupin sarà anche l’ultima? Siete pronti per vederla? Fatecelo sapere nei commenti.