Il thriller psicologico “Old“ di M. Night Shyamalan sta vivendo una nuova ondata di popolarità su Peacock, dove è attualmente il terzo film più visto, superando titoli di successo come “Men in Black 3” e “Io sono nessuno“. Nonostante le recensioni contrastanti, che hanno portato il film a ottenere un punteggio del 50% su Rotten Tomatoes da parte dei critici e del 52% dal pubblico, “Old” ha catturato l’attenzione degli spettatori, dimostrando di essere una scelta avvincente per chi cerca emozioni forti in streaming.
Il film, uscito nel 2021, è un’opera di body horror che vede protagonisti Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell e Alex Wolff. Scritto e diretto da Shyamalan, “Old” è basato sul graphic novel “Castello di sabbia” di Pierre-Oscar Lévy e Frederik Peeters. La trama segue un gruppo di persone che scopre una spiaggia misteriosa dove l’invecchiamento avviene a un ritmo incredibilmente accelerato.
Non è il solo film di Shyamalan ad aver riscosso un discreto successo recentemente. Anche i suoi più recenti progetti, come “Bussano alla porta” (2023) e “Trap“, hanno ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico. “Bussano alla porta”, che vede nel cast attori del calibro di Dave Bautista, Jonathan Groff, Ben Aldridge e Rupert Grint, ha ottenuto un 67% di approvazione dai critici e un 63% dal pubblico su Rotten Tomatoes, riuscendo a evitare per un soffio il temuto bollino “rotten”.
“Trap”, un thriller che vede protagonista Josh Hartnett nei panni di un serial killer, ha invece ottenuto un 54% dai critici e un 65% dal pubblico, dimostrando che il regista continua a polarizzare l’opinione pubblica con il suo stile unico e le sue trame intriganti.
Peacock si conferma come una delle piattaforme di streaming più dinamiche del momento, con una classifica dei film più popolari che include successi come la trilogia di “Men in Black”, il debutto alla regia di Dev Patel, “Monkey Man”, e l’action movie “Io sono nessuno” con Bob Odenkirk. Nella top 10 della piattaforma, si fanno spazio anche “F9: The Fast Saga”, il penultimo capitolo della saga di Fast and Furious, e il classico del 2004 “Mean Girls”.
Per gli appassionati di Shyamalan e di cinema in generale, “Old” rappresenta una scelta imperdibile da vedere in streaming su Peacock, confermando che le sue opere, sebbene spesso divisive, continuano a catturare l’immaginazione del pubblico. Peacock si può vedere su NOW in Italia.