Macklemore e dil suo gregario Ryan Lewis hanno appena rilasciato una nuova canzone intitolata “White Privilege 2” on-line.
“White Privilege 2” è il sequel di “White Privilege”, che Macklemore, quando era ancora un solista, aveva incluso nel suo album del 2005 “Language of My World”.
Questa versione nuova e aggiornata di “White Privilege” vede Macklemore affrontare i temi razziali degli Stati Uniti, del movimento Black Lives Matter, e anche coglie l’occasione di parlare di Miley Cyrus o Iggy Azalea quando si parla riguardo all’appropriazione della cultura nera da alcuni artisti bianchi. Ma aspettate un minuto, ma anche Macklemore è bianco? Beh, anche Eminem faceva sfottò del genere a volte.
Li hai sfruttati e rubato la musica, il momento. La magia, la passione, la moda. La cultura non è mai stata la vostra. Sei Miley, sei Elvis, sei Iggy Azalea… ecco come Macklemore rappa in una sola riga di” White Privilege 2 “. Vorrei sentire i cantanti chiamati in causa. Iggy ha risposto dicendo che non ha detto un ca… Iggy era molto nervosa per altri problemi.
Il nuovo album Macklemore e Ryan Lewis “This Unruly Mess I’ve Made” uscirà il 26 febbraio.