Made in Italy è una serie tv italiana andata in onda su Prime Video nel 2019 e nel gennaio 2021 ha conquistato la prima serata di Canale 5. Ha riscosso grande interesse poiché racconta la nascita della moda italiana con protagonista Irene Mastrangelo (l’attrice Greta Ferro) che, figlia di una coppia del Sud Italia, decide di rispondere ad un annuncio di lavoro in redazione per la famosa rivista di moda Appeal a Milano.
Questo sarà solo l’inizio della sua brillante carriera che, però, si trova a fare i conti con una gravidanza inaspettata. Un finale aperto quello della prima stagione di Made in Italy tanto che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso e fatto credere che un seguito sarà necessario. Ed è proprio così, Made in Italy 2 si farà e probabilmente sarà caratterizzato da un salto temporale che ci farà arrivare direttamente negli anni ’80 con la rivoluzione culturale ed il boom della moda italiana. Ma si tratta solo di rumors, per il momento non ci sono certezze sui temi trattati. I fan hanno ipotizzato anche che Irene possa continuare la sua carriera lavorativa di successo fino ad arrivare a sostituire Rita. Vedremo se sarà davvero così.
Quello che sembra certo è che nel cast troveremo ancora Greta Ferro perché, in una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha affermato che:
“Mi piacerebbe davvero tanto, di storie da raccontare ce ne sono ancora moltissime!”
Ma anche Andrea Bosca che interpreta Davide Frangi poiché sui suoi profili social ha affermato che gli piacerebbe molto poter riprendere i panni di Davide. Sicuramente già lo scorso anno Camilla Nesbitt era al lavoro per la seconda stagione, proprio come aveva rivelato il marito Pietro Valsecchi. Quindi non ci resta che aspettare.
E voi avete visto Made in Italy? Cosa vi aspettate dalla seconda stagione? Fatecelo sapere nei commenti!