Le riprese della stagione finale di Game of Thrones si sono concluse e nell’attesa che venga messo in onda, diversi attori del cast hanno dato voce alle proprie emozioni. Tra questi spiccano tra le favorite Sophie Turner e Maisie Williams, che interpretano rispettivamente i ruoli di Sansa e Arya Stark. Dopo le dichiarazioni della Turner e il suo molto chiacchierato tatuaggio spoiler, a parlare della fine delle riprese è Maisie che racconta le grandi emozioni provate nell’ultimo giorno di riprese.
Maisie Williams ha aperto il suo cuore parlando degli ultimi giorni in cui è stata presente sul set della serie tv. L’avventura di Game of Thrones, durata diversi anni, è stata fondamentale per la sua crescita professionale ma anche personale.
Dalle prime stagioni, in cui Maisie era poco più che una ragazzina, fino a quest’ultima, la Williams ha fatto un lungo percorso, e staccarsi dal proprio personaggio e da tutti i suoi colleghi è stato come perdere una parte di sé.
Maisie Williams e Arya Stark
Gli ultimi momenti sul set di Game of Thrones sono stati molto emozionanti per l’attrice 21enne che, secondo quanto ha dichiarato, si è commossa e ha provato invano a fare un discorso:
Ho pianto un sacco – ha raccontato – ho ceduto ed ho cercato di fare un discorso me è stato così imbarazzante. Sono tornata nel mio trailer ed ho pensato ‘Non riesco nemmeno a ricordare cosa ho appena detto’ probabilmente ho parlato a vanvera per oltre mezz’ora.
Di recente l’attrice ha anche postato una foto sul suo profilo Instagram ufficiale, in cui mostrava un paio di scarpe insanguinate, e usava un interessante hastag in cui di definisce “l’ultima donna in piedi”
Cosa avrà voluto dire? Sarà l’unica donna a sopravvivere nella storia di Game of Thrones, o più semplicemente è stata l’ultima donna a lasciare il set?
In ogni caso l’esperienza dei Game of Thrones l’ha segnata profondamente, così tanto da farsi inviare la giacca che era solita indossare durante le riprese.
Posso immaginare che sia qualcosa che mi piace, e poter dire un giorno ai miei nipoti ‘Oh, ero in questo show tanto tempo fa e questa era la giacca che indossavo’.
Una cosa di certo è chiara, che Maisie porterà per sempre un pezzo di Arya Stark dentro di sé, soprattutto ora che nuovi progetti le si aprono all’orizzonte. Sentiremo parlare ancora tanto di lei e del suo magnifico talento.
La stagione 8 di Game of Thrones andrà in onda nel 2019, anche se non si conosce ancora la data esatta. Aspetteremo con ansia…