Malika Ayane, cantante di Milano classe 1984, ha emozionato durante lo scorso Festival di Sanremo con il brano Ti piaci così, un inno all’auto-amore, ma ha anche ipnotizzato il pubblico con la sua versione di Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli. Ed oggi torna a far parlare di sé con l’uscita di Malifesto, il suo sesto album che arriva dopo Domino, il suo ultimo lavoro uscito nel 2018.
Ad attirare l’attenzione, senza ombra di dubbio, è prima di ogni altra cosa il titolo scelto. La cantante spiega che:
“E’ un gioco di parole con il mio nome che mi diverte sempre molto, con il quale volevamo esprimere la necessità di riscoprire le emozioni e l’importanza di manifestarle”.
Malifesto contiene dieci brani e Malika Ayane può contare su importanti collaborazioni come quelle con Pacifico, Colapesce e Dimartino, Alessandra Flora, Antonio Filippelli e Rocco Rampino per citarne alcuni. Nella tracklist troveremo anche, come bonus track, la cover di Insieme a te non ci sto più. La cantante non ha intenzione di seguire le mode pur di ottenere numeri importanti:
“Non ho mai dato importanza alle classifiche. E se il disco suona troppo sofisticato pazienza, i dischi durano più delle classifiche”.
Ed intanto pensa ai progetti futuri. Nell’attesa di poter tornare a suonare dal vivo in Italia, ha intenzione di farsi conoscere sempre di più all’estero con concerti live più misurati (magari già a partire da questo autunno), senza il grande pubblico che è solito accoglierla in Italia. Un po’ come tornare indietro nel tempo e ricominciare dalla gavetta.
La tracklist di Malifesto
Peccato originale
Ti piaci così
Telefonami
Come sarà
Per chi ha paura del buio
Mezzanotte
A mani nude
Brilla
Formidabile
Senza arrossire
Insieme a te non ci sto più
Ed a voi piace Malika Ayane? Avete già ascoltato il nuovo album? Fatecelo sapere nei commenti!