Mamma Mia! Ci risiamo invaderà le sale cinematografiche il 6 settembre, pronto a raccontarci il passato di Donna, che nella sua versione giovane ha il volto della Cenerentola di Kenneth BranaghLily James.
La ritroviamo nella splendida isola greca di Kalokairi alle prese con i suoi folli amori e con l’inattesa gravidanza destinata a lungo a rimanere un mistero. Accanto alle sue vicende, quelle di sua figlia Sophie (Amanda Seyfried), che nel presente aspetta un bambino e si interroga sugli anni da ragazza di sua mamma.
Oltre ai veterani del primo musical, che in tutto il mondo ha incassato la bellezza di 600 milioni di dollari e che è uscito 10 anni fa, in Mamma Mia! Ci risiamo ci sono Jeremy Irvine, Hugh Skinner e Josh Dylan, forse meno carismatici di Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård ma comunque perfettamente “in parte”, almeno a giudicare dal nuovo trailer italiano (quello finale) del film, che è appena arrivato. Con loro Julie Walters, Dominic Cooper e Christine Baranski.
Mamma Mia! Ci risiamo: Trailer Finale in Italiano del Film – HD
Se Mamma Mia! era diretto da Phillyda Lloyd, il suo sequel/prequel porta invece la firma di Ol Parker, sceneggiatore di Marigod Hotel e Ritorno al Marigold Hotel che esordisce dietro alla macchina da presa. Da segnalare, nel nuovo musical, due presenze a dir poco eccezionali: Andy Garcia e l’icona pop Cher, che interpreta la nonna di Sophie. Ad accompagnare le vicende dei loro e degli altri personaggi sono, ovviamente, le canzoni degli ABBA. Alcune le abbiamo già sentite nel primo film. Altre no. I costumi sono sempre coloratissimi e immancabilmente anni Settanta.