Verrà pubblicato il prossimo 8 ottobre e sarà il primo singolo inedito da dopo i boom mondiale dei Maneskin. Si chiama Mammamia, proprio così, tutto attaccato, e fa pensare proprio all’Italia e agli italiani.
Dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest con Zitti e Buoni, i Maneskin hanno velocemente scalato le classifiche italiane e internazionali, diventato una delle band più ascoltate al mondo. Proprio per questo motivo l’attenzione su Mammamia sarà enorme, e e aspettative giustamente altissime.
L’annuncio dell’uscita di Mammamia, il nuovo singolo
A farci sapere dell’imminente uscita di Mammamia sono stati gli stessi Maneskin, che attraverso le loro piattaforme social hanno condiviso la notizia insieme alla cover del singolo.
La cover è molto rock, e ha quel tanto di vintage da renderla ancora più bella, e mostra un jeans con cintura, e una mano di donna che si sta infilando provocatoriamente nei pantaloni. Sulla grande fibbia ovale, si staglia in caratteri molto anni ’70 il titolo della canzone, Mammamia. Qui sotto potete vedere un dettaglio della cover.
Come anticipato Mammamia uscirà l’8 ottobre 2021, ma alcuni fan potranno ascoltarlo in pre-listening il giorno precedente. Ma chi sono i fortunati? Proprio per premiare i fan più affezionati, i Maneskin offriranno in pre-listening il loro singolo nei Paesi dove sono stati più apprezzati ed ascoltati.
Sono state quindi scelte una manciata di città europee che accoglieranno il “listening party” dei Maneskin. Si tratta di a Roma, Berlino, Londra, Helsinki, Milano, Parigi , Madrid, Istanbul, Zurigo, Oslo, Tallin, Riga, New York, Mosca, Amsterdam, Varsavia e Vilnius, città dove la canzone verrà presentata il 7 ottobre, quindi 24 ore prima dell’uscita ufficiale.
Fino ad allora, però, ci toccherà stare sulle spine. Speriamo solo che l’attesa non venga delusa. Tutto fa presupporre un’altra canzone rockeggiante, ma chissà…
Tu cosa ti aspetti da Mammamia dei Maneskin? Lascia un commento per dire la tua.