Sara Mattei, da noi tutti conosciuta con lo pseudonimo di Mara Sattei, è una cantante di Roma classe 1995 che è diventata un volto noto dopo aver partecipato ad Amici di Maria de Filippi nel 2020. Da quel momento è stata protagonista di una carriera in ascesa che l’ha portata a diventare un volto noto grazie al suo talento e soprattutto dopo aver duettato con Fedez e Tananai sulle note de La Dolce Vita, in quello che è diventato un tormentone della scorsa estate.
La sua carriera l’ha portata a calcare il palco dell’Ariston per la sua prima volta al Festival di Sanremo quest’anno con il brano Duemilaminuti. E se la prima sera la sua esibizione non ha del tutto convinto, complice anche l’ora tarda in cui si è esibita essendo l’ultima della scaletta, ieri è riuscita a raggiungere la sufficienza e ad emozionare. D’altronde il suo brano ha tutte le carte in regola per essere un successo iniziando già dall’autore che è Damiano dei Maneskin insieme a Thasup (fratello di Mara) ed Enrico Brun.
Il significato di Duemilaminuti
Duemilaminuti, il brano che Mara Sattei ha portato al Festival di Sanremo, è un grido di disperazione che vede protagonista una donna dopo che è riuscita a mettere la parola fine ad una relazione tossica. Si sentiva sbagliata per colpa di un uomo che le ha fatto vivere un amore sbagliato. Per fortuna, però, si risveglia e si rende conto che la cosa più importante prima di amare un’altra persona è amare se stessi. Così prende consapevolezza degli errori compiuti in passato, ma è pronta per ricominciare con una nuova forza nel cuore ed una nuova consapevolezza. Se da una parte Duemilaminuti è un grido di disperazione, dall’altra è anche un grido di consapevolezza e di rinascita. Certo, la scelta presa non è stata facile, ma è reale ed il tempo aiuterà a stare meglio. A proposito di questo brano, Mara Sattei rivela che:
“Ti rimetti alla prova e in discussione. Affronti nuove esperienze…ho ricominciato tante volte ed è stata sempre una svolta personale e artistica. Oggi posso dirti che ho trovato la mia dimensione”.
E mentre emoziona al Festival di Sanremo, promette nuova musica nei prossimi mesi e soprattutto un tour estivo con le date che verranno comunicate a breve.
E tu sei un fan di Mara Sattei? Cosa ne pensi del brano Duemilaminuti? Ti aspettiamo nei commenti!