Marcella Bella è una cantante di Catania classe 1952. Nel corso degli anni è riuscita a farsi conoscere ed apprezzare grazie al suo talento ed alle sue canzoni che, anche a distanza di anni, riescono a regalare emozioni.
Voce di brani come Io domani, Nessuno Mai, L’ultima poesia, Montagne Verdi, Dopo la tempesta fino a Nell’aria e Canto Straniero per citarne alcuni. Ed oggi Marcella Bella è pronta per tornare ad essere protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 1 marzo, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo Chi siamo davvero che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforma musicali di streaming. Il brano fa parte di Etnea, il nuovo album di inediti della Bella che è arrivato a sei anni di distanza da Metà Amore Metà Dolore, il suo ultimo album in studio.
Il significato di Chi siamo davvero
Chi siamo davvero, il nuovo singolo di Marcella Bella, è stato presentato in anteprima in occasione della kermesse canora Una voce per San Marino che dà l’opportunità al vincitore di partecipare all’Eurovision Song Contest. Il brano è stato scritto da Giovanni Caccamo, da Michele Bitossi e da Alessandro Bavo. La vocalità della cantautrice è la vera protagonista, ma lo è anche il testo che si fa promotore del forte impegno sociale e vuole andare contro quelle mentalità vetuste ed obsolete per poter promuovere l’incusione e la consapevolezza di sé stessi e degli altri. Dobbiamo imparare ad accettarci con le nostre imperfezioni e lottare contro i pregiudizi. E’ importante celebrare la diversità senza conformarsi a standard imposti. La cantautrice ci regala un messaggio di speranza e di resilienza e ci incoraggia a sorridere, a scegliere ed a decidere chi siamo davvero.
Marcella Bella, purtroppo, non è riuscita a vincere la kermesse Una voce per San Marino e non parteciperà, così, all’Eurovision Song Contest. Nonostante questo il suo brano è stato uno dei più apprezzati nel mondo social soprattutto per il bellissimo messaggio che ci vuole regalare.
E tu sei un fan di Marcella Bella? Hai già avuto modo di ascoltare il suo nuovo singolo Chi siamo davvero? Ti aspettiamo nei commenti!