Marco D’Amore, attore di Caserta classe 1981, è diventato famoso principalmente per aver interpretato il ruolo di Ciro Di Marzio nella serie televisiva Gomorra, dal 2014 ad oggi diventando, dalla quarta stagione in poi, anche il regista della serie.
Uno dei pilastri di Gomorra ed uno dei personaggi fondamentali ed è proprio l’attore a rivelare che le riprese di Gomorra 5 sono praticamente giunte a conclusione e che sentirà la mancanza di tutto questo. Le sue parole sono arrivate tramite il suo profilo Instagram:
“L’unità D’Amore ha finito Gomorra 5. Non ci hanno fermato le mascherine, i tamponi, le preoccupazioni ed il dolore patito per la perdita di persone amate. Non ci ha fermato il freddo, la pioggia, la grandine, la fatica di mesi su mesi, di notti su notti, una dietro l’altra. Abbiamo sempre trovato una ragione valida per andare avanti, un senso profondo dentro ogni singola scena. Un percorso lungo e faticoso fatto però insieme: io, la mia troupe ed i miei attori. Spalla a spalla a sorreggerci e incoraggiarci. Il mio cuore ha la ferita aperta dell’addio, ma la cicatrice che rimarrà sarà il segno tangibile di quello che abbiamo fatto insieme. Ora viene un altro tempo e poi tutto, finalmente, sarà nelle mani del pubblico. Non vedo l’ora. Scalpito. Fremo. Manca poco..”.
Dunque, dalle sue paole capiamo che Gomorra 5 è pronta per andare in onda poiché le riprese sono quasi finite e probabilmente non ci sarà bisogno di aspettare l’inverno 2021 per assistere alla nuova stagione. Rumors parlano della possibile morte di Ciro Di Marzio, ma ovviamente nulla è confermato. Per quanto riguarda Marco D’Amore, invece, probabilmente si dedicherà alla carriera di regista che, nel 2019, lo ha visto dirigere il film L’Immortale che gli è valso il Nastro d’Argento come migliore regista esordiente.
E voi seguite Gomorra? Cosa vi aspettate dalla quinta stagione? Fatecelo sapere!