Agli MTV Europe Music Awards 2015 del 25 ottobre a Milano (Mediolanum Forum di Assago) sarà Marco Mengoni a stringere la mano ad Ed Sheeran ed alla stella Ellie Goulding e portarsi a casa l’ambito premio Best Italian Act.
Marco Mengoni ha sconfitto rispettivamente Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors. Inarrestabile per tutti Mengoni che aveva già vinto questo riconoscimento anche nel 2010 e nel 2013. Dato che non c’è due senza tre in questo evento bellissimo di Milano “Marco Mengoni” si prenderà il premio per la terza volta.
Ora Mengoni resta in lizza anche per il Best Worldwide Act Europe, ma dovrà battere tutti i migliori d’Europa. Riuscirà a vincere anche questo premio?
Ecco cos’ha detto Marco Mengoni riguardo a questo riconoscimento:
“Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto – commenta a caldo il cantante – L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi”.