All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey ha conquistato tutto il mondo a Natale ed è salita in prima posizione della Billboard Hot 100 per il secondo anno di fila. L’inno natalizio ha raggiunto il primo posto anche nel 2019, ben 25 anni dopo la sua prima pubblicazione. Qui sotto trovi anche il testo che avevamo pubblicato per celebrare il successo nel 2019. Mariah è tornata in prima posizione all’inizio di questo mese e sembrava destinata a trascorrere le festività in cima ma ci ha pensato Taylor Swift a rovinare la festa. “Willow” ha sostituito “All I Want For Christmas Is You” la scorsa settimana.
Con il suo ritorno in prima posizione, “All I Want For Christmas Is You” diventa la canzone natalizia più longeva nella storia della Billboard Hot 100 ed estende il record di Mariah, che è riuscita a trascorrere parecchie settimane in prima posizione (ha accumulato 84 settimane). Poche altre canzoni sono riuscite a fare altrettanto.
La prima posizione nel 2019 di All I Want For Christmas Is You
Le soddisfazioni arrivano soprattutto a chi sa aspettare. Lo sa bene Mariah Carey che per ricevere questa notizia ha atteso 25 anni. Sì, avete letto bene.
Lei è una delle regine indiscusse del Natale, con la sua All I Want For Christmas Is You ha fatto ballare e cantare generazioni di persone e ancora oggi con l’arrivo delle festività è impossibile non sentirla in riproduzione.
Quello che in molti forse non sanno è che pur rappresentando uno di quei brani che potremmo definire immortali, Mariah non aveva mai raggiunto il primo posto della classifica Billboard Hot 100 con il suo brano natalizio.
La classifica Billboard considera le vendite, gli streaming e i passaggi in radio delle canzoni e degli album musicali in America. Lo scorso anno All I Want for Christmas Is You aveva raggiunto il podio posizionandosi al terzo posto, per poi calare dopo il periodo festivo.
Questa settimana, invece, è accaduto. Dopo 25 anni dalla sua uscita –il brano rappresenta una delle tracce dell’album “Merry Christmas” rilasciato nel 1994– ha raggiunto la prima posizione in classifica.
La cantante ha condiviso la notizia sul suo profilo Twitter commentandola con semplici ma efficaci parole: “ce l’abbiamo fatta”.
Con questo riconoscimento Mariah diventa ufficialmente la seconda artista al mondo con il maggior numero di prime posizioni nella classifica americana, con 19, distaccandosi dai Beatles che detengono attualmente il titolo con 20 primi posti.
Un primo posto pienamente meritato per una delle canzoni più amate, da grandi e piccini, e che rappresenta ogni anno un tassello fondamentale della colonna sonora delle festività natalizie.
Che dire, congratulazioni Mariah!