Torna la famosissima serie francese intitolata Marseille. Nonostante le forti critiche sulla prima stagione, il programma si era creato un grande seguito. In questi nuovi episodi, l’asta della qualità é stata alzata ad un nuovo livello.
Il cast ( che include: Gérard Depardieu, Benoît Magimel, e le attrici Géraldine Pailhas e Natacha Régnier) ha fortemente supportato questa nuova tranche della storia disponibile da oggi sulla piattaforma di streaming online di Netflix.
https://www.youtube.com/watch?v=8WvqgV7-kSc&list=PLveDE3ktAo0TIfd2M_BviDP2AFYjKOcej
Le dichiarazioni di Florent-Emilio Siri
Il realizzatore della serie, Florent-Emilio Siri, aveva ammesso che c’erano stati svariati problemi durante la produzione della prima stagione. Ad ogni modo, il creatore di Marseille ha dichiarato che
Il cast e lo staff hanno collaborato per correggere tutte le imperfezioni che riguardavano in particolar modo lo scenario.
Inoltre, Siri ha fortemente apprezzato la possibilità di poter lavorare nuovamente con il duo Depardieu / Magimel. Il realizzatore ha ammesso di aver spesso sognato di lavorare con l’attore di fama mondiale. Egli considera Gérard come un grande e magnifico professionista del mondo dello spettacolo.
Il personaggio di Natacha Régnier
Florent-Emilio é anche lieto del ritorno di Natacha Régnier. Secondo il realizzatore, l’attrice é perfetta per il proprio ruolo grazie alla sua faccia angelica e alla sua parte oscura e quasi “demoniaca”.
Effettivamente i capelli biondi e gli occhi blu della Régnier nascondono molto di più di ciò che appare ( all’interno della serie).
Bisogna sapere che, per entrare nel proprio ruolo, l’attrice in questione non ha mai voluto ispirarsi a nessuna politicante bionda dell’estrema destra francese ( i riferimenti sono puramente casuali). Ad ogni modo la somiglianza con la leader del partito Front National, Marine Le Pen, é alquanto lampante se non ovvia.
Le dichiarazioni di Géraldine Pailhas
Nella seconda stagione vi saranno dei cambiamenti anche per il ruolo dell’iconica Géraldine Pailhas, la quale interpreta la moglie del sindaco ( Gérard Depardieu). L’attrice ha inoltre dichiarato di essere estremamente lieta del proprio ritorno a Marsiglia. Effettivamente la Pailhas é nata e cresciuta per ben 19 anni nella città della Francia Meridionale. Dunque, per Géraldine, é sempre un piacere tornare a casa!