La Disney ha confermato l’uscita di un sequel attesissimo per il 2018, precisamente il giorno di natale, il 25 dicembre del 2018 infatti uscirà al cinema Mary Poppins Returns, con Emily Blunt che interpreterà il grande personaggio creato da Pamela Lyndon Travers.
La sceneggiatura porta la firma di David Magee e la colonna sonora sarà curata da Oscar Marc Shaiman e Scott Wittman, con quest’ultimo che ideerà dei nuovi brani per l’occasione.
L’uscita che vi abbiamo riportato prima è quella USA ma sicuramente la Disney deciderà per una premiere mondiale o comunque di far uscire in Italia il film nel giorno di Natale.
Alla regia c’è Rob Marshall, che con i musical ha dimostrato di saperci fare anche in passato. E’ stato candidato all’Oscar per Chicago nel 2003.
L’ambientazione sarà la città di Londra, 20 anni dopo i fatti accaduti nel primo capitolo. Jane e Michael Banks ormai sono grandi, però hanno subito una grave perdita e non vedono l’ora di riabbracciare Mary Poppins. Ovviamente la magia di Mary riporterà il sorriso nella famiglia, anche grazie all’aiuto dell’amico Jack.
Il film originale uscì nel 1964 e vinse 5 premi Oscar. Ripetere questo successo non sarà facile ma siamo sicuri che verrà fuori un bel film.