Un nuovo volto al Festival di Sanremo 2022, quello di Matteo Romano, un cantante che dopo aver vinto Sanremo Giovani ha avuto la possibilità di unirsi ai Big con la canzone Virale.
Ma chi è Matteo Romano?
Il giovane cantante diciottenne, arriva da Cuneo, e soltanto di recente ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica, arrivando a incidere, nel 2020 il singolo Concedimi. La canzone, lanciata su TikTok ha ricevuto un inaspettato successo, arrivando a vincere il doppio disco di platino.
Nel 2021 Matteo Romano è così tornato con il singolo Casa di specchi, e nel mese di novembre ha infine partecipato a Sanremo Giovani con l’inedito Testa o croce. Insieme a Tananai e Yuman si è così guadagnato la vittoria e la possibilità di salire sul palco dell’Ariston.
Qual è il significato di Virale, la canzone di Matteo Romano a Sanremo 2022?
Una ballad pop e moderna, molto semplice e forse giustificatamente un po’ banale per Matteo Romano, che con Virale parla di un litigio in amore che viene paragonato ad una notizia che gira nel web. Il continuo sali scendi dei sentimenti viene paragonato ad una notizia che gira su internet e che vede salire e scendere dalle tendenze del momento, diventando a volte qualcosa di veramente virale.
Tra gli autori del testo troviamo anche il nome di Federico Rossi, ex del duo Benji e Fede.
E lasciati andare
dal testo di Virale di Matteo Romano
Che il cuore ti cade giù
E l’amore riappare
Va in tendenza e risale
Diventa virale
Forse Virale non è la canzone migliore del Festival 2022, ma c’è da comprenderne il motivo nella giovane età di Matteo Romano e nella sua inesperienza.
Tu cosa ne pensi? Lascia un commento per dire la tua su Matteo Romano e la sua canzone Virale.