Dopo la puntata di “Muschio Selvaggio” con ospite Cecilia Strada, ecco la replica di Matteo Salvini contro Fedez sulle Ong.
Il rapper e imprenditore digitale marito di Chiara Ferragni nella scorsa puntata del suo podcast ha ospitato la figlia di Gino Strada, e inevitabilmente i due interlocutori hanno parlato di migranti.
In effetti era da tempo che Fedez non diceva la sua sui grandi temi dell’attualità, e con Cecilia Strada l’argomento Ong è stato il più battuto. Non solo il rapper ha detto che intende salire a bordo della ResQ per una missione nel Mediterraneo, bensì ha aggiunto:
“Voglio vedere quanto costa una nave, voglio anche io la mia solo per metterci la mia faccia e farla vedere per far spaventare”.
L’interrogativo è sull’attendibilità della sua affermazione, difatti non è chiaro se Fedez stesse provocando o esternando una sua reale intenzione. Potrebbe essere questa la sua ultima trovata per attaccare il governo sul più che mai delicato tema dell’immigrazione, a seguito degli ultimi decreti che regolano le attività delle Organizzazioni non governative e del tragico naufragio di migranti di Cutro.
In ogni caso, poco dopo la puntata sono spuntati i primi titoli dei quotidiani online in cui si leggeva che Fedez avrebbe creato la sua Ong con tutti i commenti del caso, specialmente da parte di politici del centro-destra.
Matteo Salvini contro Fedez: la replica
Tra questi non manca Matteo Salvini, già in polemica con il rapper per alcuni trascorsi. Il leader del Carroccio ha postato sul suo profilo Instagram lo screen di un articolo de “Il Giornale” dal titolo: “‘Voglio una nave mia’, Fedez pronto a dare man forte alle Ong”. Scrivendo sotto la foto: “Si commenta da solo”. Poche parole che bastano per scatenare le reazioni dei follower: “La sinistra ci ha rovinato la vita”. “Portateli a casa tua/Compra un razzo e vattene”.
Per il momento Fedez non ha replicato al Ministro, ma potrebbe farlo nelle prossime ore.
E tu, cosa ne pensi di Matteo Salvini contro Fedez? Lasica un commento!