La versione originale di Memento, interpretato da Guy Pearce, è un classico, un cult del cinema. Sono passati solo 15 anni da quando Memento di Christopher Nolan è arrivato per confondere gli spettatori ed ora si parla di un seguito.
L’originale, che è stato rilasciato nel 2000, era interpretato da Guy Pearce come Leonard, un uomo che soffre di amnesia, e sta cercando di rintracciare l’assassino di sua moglie, anche se soffre di amnesia riesce a memorizzare i ricordi recenti nella sua mente.
Giusto per complicare ulteriormente il film esistono due racconti: un display degli eventi in senso inverso, l’altro cronologicamente, con i due si uniscono alla fine del film.
Ti senti confuso? Beh, lo sono anche i fan dell’originale, che hanno appreso dai social media che il film sarebbe stato rifatto e non sono rimasti molto contenti.
Il film è stato scritto dal fratello di Nolan, Jonathan, è stato originariamente pubblicato solo in 11 sale cinematografiche, m ha comunque incassato 40 milioni di dollari in tutto il mondo.
Ha inoltre vinto qualche nomination agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale e miglior montaggio.
I diritti per il remake sono stati acquistati dalla casa di produzione AMBI Pictures, con a capo Monika Bacardi, che ha promesso ai fan che resteranno fedeli all’originale.
Anche se al film è stato dato il semaforo verde, non c’è ancora un cast o un direttore. Chissà da chi verrà interpretato.
Nel frattempo, cerchiamo di rinfrescare la memoria, dato che in Memento di memoria ce ne vuole tanta, con un promemoria del trailer per l’originale:
[mom_video type=”youtube” id=”jLByN9zEC5w” width=”581″ height=”328″]
[gap height=”20″]