Il tempo passa, e ormai non manca più molto all’uscita della nuovissima serie televisiva diretta da Tim Burton e dedicata ad una delle più iconiche e bizzarre famiglie del piccolo e grande schermo: gli Addams.
Vediamo qui di seguito più dettagli in merito.
“Mercoledì”: la trama
Come già si può evincere dal titolo, “Mercoledì” si incentra sulla figura omonima della famiglia Addams, la figlia maggiore di Morticia e Gomez; qui ci troviamo però di fronte ad un momento molto difficile nella vita della ragazzina, ovvero quello dell’adolescenza, che porta con sé non pochi cambiamenti importanti.
Mercoledì è nella serie una studentessa della Nevermore Academy, impegnata, tra una lezione e l’altra, a cercare di gestire correttamente i propri poteri e ad indagare sia su una serie di macabri delitti che fanno sprofondare l’intera città nel caos, sia su un segreto riguardante i suoi genitori venuto improvvisamente alla luce dopo 25 anni.
In “Mercoledì” – formata attualmente da una prima stagione di 8 puntate – si mescolano dunque abilmente elementi thriller, sentimentali e comici, senza dimenticare quella sottile venatura di grottesco che è da sempre propria della famiglia Addams.
Il cast di “Mercoledì”
A vestire i panni di Mercoledì nella serie sarà la giovane attrice Jenna Ortega, che già abbiamo conosciuto in “Scream“, “X: A sexy horror story” e “Harley in mezzo“.
Gli altri membri della famiglia Addams saranno invece interpretati da Luis Guzman (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Isaac Ordonez (Pugsley) e Fred Armisen (Zio Fester).
Completano il cast Gwendoline Christie, Jamie McShane, Naomi J Ogawa, Georgie Farmer, Christina Ricci, Hunter Doohan, Joy Sunday, Riki Lindhome, Percy Hynes White e Jamie McShane.
Trailer e data di uscita di “Mercoledì”
Nel trailer ufficiale della serie, rilasciato solo pochi giorni fa, diamo un primo sguardo alla Nevermore Academy, la scuola frequentata da Mercoledì, un luogo pieno di misteri sui quali si troverà ad indagare proprio la giovane Addams, che già nelle poche scene presentate nel trailer mostra il suo caratteristico lato a metà tra l’ironico e il lugubre.
La data di uscita di “Mercoledì“, sulla piattaforma di streaming Netflix, è fissata per il prossimo 23 novembre.
–
Anche voi siete curiosi di vedere questa nuova serie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.