Il mio Miam O Fruit invernale!
Colazione Veg con il Miam O Fruit!
Non è la prima volta che parlo di Miam-o-Fruit, questo pasto completo che si presta bene come prima colazione o pranzo veloce, gli ho dedicato un bellissimo video in cui spiego e mostro la sua preparazione (il video).
Oggi vi voglio illustrare la sua versione invernale, almeno a casa mia!
Ingredienti:
Gli ingredienti per preparare il Miam O Fruit
- 1/2 banana matura bio,
- 1/2 succo di limone bio spremuto al momento,
- 1/2 mela bio,
- 1/2 caco-mela,
- 1/2 pera,
- 1 cucchiaio di Olio Omega 3&6 by Crudolio,
- 1 cucchiaio di semi oleosi e frutta secca.
Le restanti metà, della frutta adoperata, le conservo in un recipiente sottovuoto, che ripongo in frigo.
La versione originale prevede:
- 1/2 banana matura bio,
- 1/2 succo di limone bio spremuto al momento,
- 1/2 mela bio,
- 3 frutti di stagione (di cui uno deve essere la mela): NO frutta acquosa come melone, anguria, agrumi e frutta disidrata,
- 1 cucchiaio di olio di sesamo e 1 cucchiaio di olio di semi di lino,
- 1 cucchiaio di semi oleosi e frutta secca,
- PLUS: 1 cucchiaino di miele o polline.
L’olio Omega3& by Crudolio
Dopo aver terminato la mia scorta di olio di sesamo biologico e olio di semi di lino biologico, ho deciso di provare ad utilizzare in questa ricetta l’olioOmega 3&6 by Crudolio, consapevole di aver modificato in modo significativo le percentuali di Omega 3 e Omega 6 della ricetta originale (grande predominanza di Omega 3 sugli Omega 6, forniti dai due oli). Di fatto però la mia nuova versione invernale rispecchia la necessità di base, ovvero quella di fornire “grassi fluidi”, o comunemente chiamati “acidi grassi buoni”, che il corpo utilizza per il corretto funzionamento delle sue cellule.
Il Miam-o-Fruit lo preparo la sera prima, coprendo la coppetta con un pò di velina e riponendola in frigo, tirandola fuori dal frigo almeno mezzora prima dalla sua assunzione. Preparandolo la sera prima, i semi di chia, presenti tra i semi oleosi, si amalgamano al succo di limone e all’olio, e il tutto prende sapore, inoltre si velocizzano i tempi di preparazione per il mio primo pasto della giornata.
Accompagno il Miam-o-Fruit con una tazza di green tea e un cucchiaino di miele.
Il Miam-o-Fruit è considerato un vero e proprio rigeneratore cellulare, in grado di contribuire al benessere di pelle, ossa e cartilagine, capelli; aiuterebbe a perdere peso e rimanere in forma; utile anche ad incrementare la performance sportiva (Z. Zidane mangia da tempo a colazione proprio il Miam-o-Fruit!).
Dopo circa 3 mesi dalla sua assunzione, ho riscontrato dei veri e propri cambiamenti:
- pelle più luminosa e “sana”,
- miglior recupero fisico post allenamento outdoor,
- maggior energia durante il corso della mattinata,
- minor senso di fame fino all’ora di pranzo.
Qualche informazione sull’Olio Omega3&6…
L’olio Omega 3&6 by Crudolio è confezionato in una bottiglia di vetro scura, che una volta aperta va conservata in frigo, da 250 ml o 500 ml, composto per un 70% da olio di semi di girasole biologico (Omega 6) e per il 30% da olio di semi di lino biologico (Omega 3).
100 ml di olio forniscono 828 Kcal, di cui 42 g di Omega 6 e 14 g di Omega 3.
L’olio si presta bene come:
- sostituto delle uova nella preparazione di dolci vegani,
- condimento per piatti di pesce e di verdura.
“Dal cibo nascono tutte le creature, di cibo vivono e dopo morte cibo ridivengono. Il cibo è a capo di ogni cosa. Perciò si dice che è la medicina per tutte le malattie del corpo.”
Cit. Upanishad
A volte bisognerebbe uscire fuori dagli schemi e provare nuovi prodotti, cercando nuove combinazioni di sapori, l’importante è che questi ingredienti siano di ottima qualità, magari di origine biologica perché il benessere fisico e mentale viene prima di tutto da ciò che mettiamo nel piatto!
Chiara R.
Segui il blog di Chiara al seguente link: [button color=”red” link=”http://wellnesswithchiarar.blogspot.it/” align=”right” target=”_blank” font=”0″ icon=”momizat-icon-home” icon_color=”#ffffff”]Blog Chiara R[/button]