Torna con un nuovo singolo Michele Bravi che presenta “Mantieni il bacio”, tratto dall’album in uscita il 29 gennaio
È tempo di presentare un nuovo singolo per Michele Bravi che con “Mantieni il bacio” aprirà ufficialmente la strada alla pubblicazione del suo nuovo album, “La geografia del buio“. Un progetto discografico molto atteso che vedrà la luce il 29 gennaio, dopo che la sua uscita era stata posticipata lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria. La situazione venutasi a creare ha spinto il giovane e il suo team a decidere di cambiare data, in attesa di un momento migliore.
Un disco che parlerà soprattutto di umanità, raccontandone tutte le sue sfaccettature. “È la storia di come il dolore umano possa trovare spazio dentro l’anima di chi lo accoglie e di come abbracciare la propria fragilità sia un atto di estrema e incontenibile forza“. Con queste parole Michele Bravi aveva presentato “La geografia del buio” che rappresenterà a tutti gli effetti il suo ritorno, sebbene il cantante abbia avuto modo di tornare sulla scena musicale già a partire dal 2020.
Il primo singolo tratto dall’album, “La vita breve dei coriandoli“, fu presentato lo scorso maggio nel corso della sua avventura ad Amici Speciali. Un’occasione che lo ha portato a salire nuovamente sul palco dopo aver affrontato negli ultimi anni uno dei periodi più duri della sua vita. Ma ora Michele ha una nuova consapevolezza e soprattutto non teme di mostrare la sua parte più fragile, che riesce a inserire perfettamente all’interno delle sue canzoni.
Questo venerdì, 22 gennaio, il pubblico avrà modo di ascoltare una nuova traccia del disco che entrerà in rotazione anche nelle radio. Si tratta di “Mantieni il bacio“, un brano che vuole raccontare l’amore ricevuto dall’artista, quello stesso amore che lo ha spinto a uscire dal buio.
Michele ha voluto dire qualcosa in più su questo pezzo, parlando in particolare del significato riposto nell’atto del bacio. “Il bacio è l’immagine che più di ogni cosa trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in poesia” -ha dichiarato- “Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale, e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante“.
Il nuovo singolo farà partire ufficialmente il conto alla rovescia per l’uscita de “La geografia del buio“, che avremo finalmente modo di ascoltare la prossima settimana.