Mi ci è voluto un bel po’ per testarli tutti ma ora sono arrivato al verdetto…
… per scoprirlo mettetevi comodi, procacciate preservativi per il futuro e leggete i miei consigli che ogni uomo arrappato di questo pianeta stava cercando da tempo.
Ecco le migliori App per rimorchiare sul web con tanto di voto e recensione. Dì addio alla tua vita sociale tra 3, 2, 1…
Partiamo subito in quarta e analizziamo BADOO, il sito che ha cambiato la sua scelta aziendale per diventare un po’ più a pagamento e meno free.
BADOO Voto 4 – versione precedente Voto 8
Se prima Badoo ti dava la possibilità di scrivere un tot di messaggi alle persone che volevi e quindi con l’occasione di avere più chance di risposta dalla fagiana di turno ora ha cambiato regole e se l’altra persona non ti ricambia il cuoricino col cavolo che ci messaggi, a meno che non decidi di acquistare uno dei tot pacchetti previsti e venduti a peso d’oro.
Badoo è molto versatile dal punto di vista delle ragazze, ne trovi di tutti i gusti, da quelle materialiste che mettono subito in chiaro il pensiero condiviso dal 98 percento delle ragazze un po’ gnocche: o hai il grano oppure smamma. (cliccate sulle immagini per leggere bene il contenuto dei discorsi).
E poi c’è anche la escort di turno che ovviamente ti chiede un compenso in cambio di una prestazione.
Poi ovviamente non mancano le ragazze facili che alla vostra richiesta di fare l’amore con loro prenderanno in seria considerazione la vostra proposta. Io ovviamente provavo a stare al gioco ma poi declinavo la conversazione.
Non manca la scelta su badoo ma queste valutazioni erano fatte per la versione precedente, ora è una social app a pagamento e con poca libertà d’azione, dopo poco la stuferete. La maggior parte delle ragazze se la tirano quindi non metteranno spesso il like per prime. Se prima potevate cacciare l’oro ora dovete pagare oro per cacciare di tutto e vi dovete accontentare del rame per conversare gratis. Si vantano che hanno milioni di utenti iscritti ma la maggior parte non cancella l’account, smette di usarlo e stop, sarei curioso di vedere gli utenti attivi giornalieri, soprattutto tra un mese.
Tinder voto 3
Applicazione simile al nuovo badoo, puoi conversare solo se anche l’altra ragazza/o avrà ricambiato il like sulla tua o tue foto – ne vedono una subito -. Il ragionamento è sempre quello precedente, la maggior parte delle ragazze se la tirano e vige il protocollo sociale che vuole l’uomo come fautore della prima mossa che da il largo al corteggiamento, quindi anche se siete il miglior bel manzo d’Italia difficilmente otterrete parecchi like giornalieri. Chiedevo info e pareri a bei ragazzi iscritti là ed il feedback di tutti è stato deludente e il medesimo, non otteniamo tantissimi like e schiacciamo il pulsante a vanvera mettendo il like a tutte e poi quando una ha messo il mi piace lo vediamo… di solito sono tutte racchie e dobbiamo fare una severa selezione. Tinder sembra più fatto per allenare le dita che per cuccare.
LOVOO voto 4
E’ rimasto come uno dei social più free anche se come la vecchia versione di badoo ha qualche opzione a pagamento, però ti da la possibilità di scrivere i messaggi alle ragazze, vedere quelle che ti hanno messo il mi piace e scrivere a quelle della tua zona impostando il filtro della località. Un’applicazione abbastanza versatile e anche se tutte non risponderanno ai messaggi – anche perché la maggior parte delle ragazze si iscrive in questi posti non perché vuole conoscere realmente qualcuno, ma beneficiare di qualche complimento che difficilmente avrà nella vita reale – potrai avere l’occasione o la possibilità di giocare bene le tue carte e magari colpirla con qualcosa di tuo e originale. Gli do un voto basso perché è vero che ti fa messaggiare ma mette filtri insensati per i messaggi e la maggior parte delle volte ti riporta la frase che l’utente vuole essere contattato da determinate persone ed anche se verificherai il tuo profilo avrai poche possibilità di scrivere alle persone. Un’altra pecca che ho notato è che spesso hai più probabilità di risposta dalle persone che ti visitano che da molti utenti che ti appaiono online nella ricerca, come se quelli fossero profili finti. Se Lovvoo migliorerà queste pecche allora forse potrà puntare su qualcosa di più. Comunque vi capiterà di conoscere qualcuna…
MeetMe Voto 4,5
Come Lovoo anche MeetMe ti da la possibilità di conoscere molte ragazze senza dover spendere soldi e quindi per questa scelta merita sicuramente molta attenzione.
Posto la loro descrizione iniziale per poi criticare una cosa:
MeetMe ti consente di incontrare persone nuove nelle vicinanze che condividono i tuoi interessi e desiderano chattare subito! È divertente, piacevole e gratuito!
La parola vicinanze ed anche gratuito non sono proprio veritiere. Perché per conoscere le persone locali devi sborsare qualcosa. Però in compenso potrai conoscere qualche ragazza non proprio vicina a te che però si potrebbe rivelare interessante. Sono pronto a far da cicerone gente! 😀
Tango Voto 6,5
Tango funziona un po’ meglio delle atre app, ti fa anche videochiamare e chiamare i contatti ed i messaggi sono gratuiti – state già pensando alle video call in un certo modo vero? – , almeno per quanto mi riguarda non ho pagato per scrivere alle persone. Le mie domande nei messaggi sono state più di feedback che di approccio sperimentale, perché dovevo capire velocemente il funzionamento in 3 giorni e non avendo il tempo ho dovuto usare questo sistema. Per conoscere le persone esiste il classico sfoglia contatti con impostazione del filtro… c’è anche la possibilità di fare l’occhiolino che assomiglia al poke di facebook o aggiungere la persona ai preferiti – che verrà informata di questa aggiunta – . E’ una app dalle grandi potenzialità, bisognerebbe solo capire se il numero degli iscritti è quello realmente menzionato dagli sviluppatori e cioè oltre 300 milioni di persone. Se così fosse la caccia è assicurata.
Adotta un Ragazzo Voto 2
Adottare un ragazzo care mie vi costerà caro, fate prima ad andare con un gigolò… il vostro conto in banca vi dirà grazie 😀 E’ un app dal titolo che sfonda, azzeccato, originale, che colpisce e quindi ti porta ad iscriverti, anche grazie all’enorme lavoro di marketing che ci sta dietro, però il contenuto non va di pari passo con il lavoro del brand. Se il servizio fosse gratuito farei impennare subito il voto a 8 senza se e senza ma però in questo modo è eccessivo sborsare così tanti soldi per cercare la vostra anima gemella. Dovreste essere proprio disperati secondo me. Tra l’altro, pure se paghi, non hai così tante possibilità di essere contattato. Come molte app all’inizio puntava su un servizio più free con incantesimi limitati, ora nemmeno quello ed ovviamente gli utenti sono insoddisfatti. Su google play prende 2,8 su 5, da me che sono imparziale 2 è anche troppo. 😀 Adotta un ragazzo ricco per rimborsarti dalle spese dell’app “adotta un ragazzo”.
Meetic Voto 1,5
Ci sono più fake su Meetic che su Facebook con la differenza che Facebook è molto, ma molto più usato di questa app che si vanta di essere la n.1 per incontri in Italia. Ma noi consigliamo agli italiani di usare i loro soldi magari in qualche appuntamento che spenderli su Meetic.
Ecco cosa dice un utente:
Quando paghi l’abbonamento il tuo profilo sembra il più anonimo di tutti mentre quando devi rinnovare il profilo diventa il più gettonato e da 20 passi a 200 visualizzazioni.
Un altro dice:
Non puoi fare nulla free oltre alla pagina del profilo e gli abbonamenti sono carissimi.
Quindi cari utenti diffidate da Meetic, ci sono altre app gratuite che offrono un servizio migliore.
InstaMessage Voto 6
In pratica lo dice il titolo stesso, questa app vi permetterà di messaggiare con i contatti Instagram che più vi piacciono. Il bello è che come ogni altra applicazione puoi trovare gli utenti vicini con un filtro di ricerca, che si avvale del database vastissimo di Instagram, che ovviamente comprende parecchie fagiane iscritte. Forse per migliorarla dovrebbero togliere i crediti a pagamento ed incentivare gli iscritti di instagram ad usarla. Gli ho dato 6 perché ho problemi con l’accesso, uso nome utente e password di Instagram ma non mi fa accedere, quindi per me ora potrebbe essere inutile.
Netlog Voto 9 – Ora è diventato Twoo e prende 5
Nel 2006 Netlog era il social dell’anno e sembra strano che gli sviluppatori siano stati così ingenui da far cadere e poi scomparire una gallina dalle uova d’oro dei social media.
– Non avrai altro posto per cacciare al di fuori di me! –
sarebbe stato l’aforismo più adatto a Netlog che negli anni si è adagiato negli allori, non ha saputo rinnovarsi come Facebook e si è portato avanti diversi bug dall’inizio come il filtro di ricerca che mostrava spesso le solite persone. Ma a questo errore si poteva passare perché su Netlog conoscevi di tutto, e c’erano molte persone con cui avevi anche il piacere di colloquiare. Io lo utilizzavo a scopo pubblicitario, condivisione di materiale musicale, però notavo che il social aveva tante potenzialità. C’era una ricchissima piattaforma di giochi, la possibilità di editare la propria pagina con stile e personalità, potevi caricare video ecc… mettere foto e votarle. E’ stato un precursore di molte app che poi sono sopraggiunte dopo.
All’inizio del 2014 Netlog è diventato Twoo e quest’ultimo ha solo il pregio di aver ereditato molti contatti iscritti precedentemente su Netlog che – come me – successivamente hanno smesso di utilizzare Twoo perché ovviamente non l’hanno ritenuto interessante.
Prezzi molto alti, filtro di ricerca non ottimale e ti fa aspettare 24 ore per rispondere al messaggio di una ragazza che in quel lasso di tempo ne ha già trovati 10. E’ leggermente meglio del nuovo badoo dal punto di vista messaggistico perché almeno ti fa inviare qualche messaggio gratuito. Ridateci Netlog.
WeChat Voto 5
Buono il fatto che ti permette di chiamare e fare conversazioni di gruppo ma a noi interessa la parte abbordaggio 😀 e da questo punto di vista WeChat non mi è piaciuto granché a meno che voi non abbiate gusti particolari… beh allora WeChat farà al caso vostro e dal mio screen capirete il perché.
Facebook Voto 8
Facebook meriterebbe sicuramente un 9 perché è il social più diffuso nel mondo, è versatile, ti permette di accedere e creare gruppi, creare pagine, conversare con i tuoi amici, parenti, e conoscere nuove persone usando il sistema di ricerca – anche se contiene pochi filtri – e l’opzione di suggerimenti d’amicizia. Il database è immenso, ormai quasi tutti hanno facebook, anche se è pieno di fake e quindi il missile è dietro l’angolo. State sempre attenti alle persone con cui conversate, controllate se il profilo è abbastanza completo, nel senso informazioni dettagliate, molti mi piace, numerosi amici, qualche parentela, qualche foto e soprattutto se le fotografie sono commentate da persone con cui notate un certo feeling reale con il titolare del profilo.
Personalmente invio pochissime richieste d’amicizia ma leggendo alcuni feedback degli utenti facebook il social non vi permette di mandare più di un tot di richieste d’amicizia e se per sbaglio state sui marroni a la ragazza che sta dietro l’altro PC e clicca sull’opzione che non vi conosce c’è il rischio che vi ritroverete con il profilo bloccato. Quindi è molto più difficile conoscere su Facebook una persona a noi estranea che ci ha colpito dalle foto, perché il social sembra più impostato per l’interazione tra persone che si conoscono realmente nella vita reale. In passato invece era molto più facile interagire con una ragazza perché non c’era il limite delle amicizie ed il social era più versatile. Comunque è un’ottima app anche così.
Moco Voto 5
Moco è un’applicazione non usatissima da noi anche se è in crescita e ti permette di chattare inviando messaggi gratis senza limiti. Pare che sia difficile cancellare l’account quindi è un bug che andrebbe immediatamente sistemato. Come dicevamo da noi non è ancora usatissima quindi i contatti online non sono molti. Il filtro di ricerca andrebbe ugualmente rivisto e reso più personalizzato. Il problema è che se ci sono pochi contatti a cui scrivere significa che la selvaggina scarseggia e occorre cambiare terreno di caccia. Nonostante sia free alla lunga diventerà poco utile per voi marpioni.
OkCupid Dating Voto 5,5
L’idea di base non è male ed è gratuita. Ti permette di inserire tantissime info sul profilo così che una potenziale preda possa capire velocemente se tu rientri nei suoi canoni. Il problema è che ci sono poche prede a cui dare la caccia, soprattutto di razza italiana, quindi sarà inutile inserire 1010200 info su chi siete, segno zodiacale, hobby ecc… se poche ragazze lo leggeranno nella vostra lingua. Se poi volete una chat alternativa per poter dialogare free con persone anche fuori dall’Italia OKCupid Dating farà al caso vostro e chissà, magari riuscirete anche a trovare una ragazza nostrana con un po’ di fortuna. La freccia di cupido è stata scagliata.
Odnoklassniki Voto 6,5
State cercando qualche bella ragazza/o dell’Est Europa? Beh allora questo social russo dal nome impronunciabile potrebbe fare al caso vostro. E’ un social versatile quindi oltre a conoscere ragazze/i ci sono anche altri svaghi da perseguire. Purtroppo tutti gli argomenti sono scritti in geroglifici russi e non ci capirete una mazza di quello che condividono le altre persone. Potete inviare richieste d’amicizia senza blocchi al contrario di facebook, se non un blocco giornaliero dopo tantissime richieste inoltrate e con il filtro potete contattare direttamente le persone che vivono in Italia. Un piccolo appunto: le Russe sono molto materialiste, amano una vita agiata e invece le Ucraine e/o Moldave di solito amano sposarsi presto, quindi uomini avvisati mezzo salvati. Nasdarovia!
Ask Voto 7
Questa app la consiglio ai ragazzi giovani, liceali o primi anni di università perché l’età media di questa applicazione è quella, quindi pedofili state alla larga. Qui si possono trovare persone iscritte con max 35 anni ma il più sono ragazzi di giovane età. Il concetto di Ask è interessante e consiste nell’inviare messaggi con l’anonimato sulla bacheca di una persona, in pratica uno script di domande e risposte, e il titolare del profilo che ha ricevuto la domanda puo’ decidere se pubblicarla con la sua risposta oppure se cancellarla. Successivamente si puo’ anche decidere di togliere l’anonimato – se volete anche da subito – e mostrare alla persona che vi piace chi siete realmente. Simile a ciò che succedeva una decina di anni fa con gli sms quando il destinatario scriveva chi sei? dai, me lo dici? in un gioco continuo di domanda e risposta sino a che il mittente non decideva di svelarsi e mettersi in gioco per il si o no. Nei primi messaggi dovrete essere bravi a conquistare la persona con la testa, mostrando il vostro carattere e studiando il soggetto che vi interessa per poter fare la domanda più opportuna. Ovviamente non sarà sempre facile perché molte persone amano mostrare il proprio orgoglio e spesso vi risponderanno male anche al primo approccio. Uomo askato mezzo salvato!
Dopo avervi descritto e recensito velocemente le app più famose per abbordare qualcuna/o posso solo augurarvi BUONA CACCIA!