Tra gli innumeravoli appuntamenti previsti per questa calda settimana milanese, ecco la top ten dei concerti a cui non potete mancare!
The White Buffalo – Lunedì 9 luglio, Circolo Magnolia, Segrate
A grande richiesta lunedì 9 luglio torna in Italia The White Buffalo, band già nota anche per le colonne sonore di Sons of Anarchy e Californication. Jack Smith e la sua band saliranno sul palco del Magnolia a presentare il nuovo album Darkest Darks, Lightest Lights, progetto country-folk ricco di contaminazioni blues, rock’n’roll e soul. Il concerto verrà aperto da Marlon Williams, per la prima volta in Italia. Il cantautore neozelandese eseguirà alcune tracce tratte dal suo ultimo album Make Way for Love.
Dove: Circolo Magnolia, Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate
Orario: Apertura porte ore 19.00. Inizio concerti ore 21.00
Biglietti: 20 euro + diritti di prevendita; 25 euro in cassa la sera del concerto
Iron Maiden – Lunedì 9 luglio, Ippodromo Snai – San Siro
L’attesa è finita. Da Londra arriva a incendiare il palco del Milano Summer Festival la band storica dell’heavy metal. Dopo il successo di The book of Souls, il gruppo britannico torna in tour facendo tappa prima a Milano il 9 luglio a Milano e poi a Trieste il 17 luglio. Oltre ai grandi successi passati, il gruppo eseguirà alcune del nuovo disco, ispirato all’omonimo videogioco Legacy of the Beast.
Dove: Ippodromo Snai – San Siro, Via Diomede 1, 20151 Milano
Orario: Apertura cancelli: ore 17.00. Special guest: 19.45. Iron Maiden: ore 21.00
Biglietti: 70-95 euro + diritti di prevendita
Suzanne Vega – Martedì 10 luglio, Auditorium di Milano
La grande cantautrice americana porterà le sue intense ballate all’Auditorium di Milano, accompagnata alla chitarra da Gerry Leonard, musicista che vanta prestigiose collaborazioni, tra cui quelle con David Bowie. Dopo il successo di Solitude Standing nel 1987, la carriera di Susanne Vega non si è mai arrestata, fino a diventare un’icona del cantautorato contemporaneo. L’ultimo album Lover, Beloved: Songs from an Evening with Carson McCullers, frutto di un’interessante collaborazione con Duncan Sheik, rende omaggio alla scrittrice, costante fonte di ispirazione per l’artista.
Dove: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, via Largo Mahler, 1 – Milano
Orario: 21.30
Biglietti: 25-35 euro
Khalid – Martedì 10 luglio, Circolo Magnolia, Segrate
Martedì 10 luglio salirà sul palco del Magnolia una delle più promettenti voci dell’RnB in circolazione. Dopo il sold out dell’ultimo tour, il premio “Best New Artist” agli MTV VMA 2017 e il successo del singolo Location quattro volte disco di platino, l’artista arriva in Italia per presentare l’album American teen già candidato a cinque grammy awards.
Dove: Circolo Magnolia, Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate
Orario: Apertura cancelli ore 19.00; Inizio concerto 22.00
Biglietti: 25 + diritti di prevendita, in cassa la sera del concerto 30 euro
Dargen D’Amico – Martedì 10 luglio, Castello Sforzesco, Milano
Nella splendida cornice del Castello Sforzesco, Jacopo D’Amico, in arte Dargen, stregherà il pubblico milanese con il suo nuovo progetto, Variazioni. L’artista infatti salirà sul palco accompagnato dalla pianista Isabella Turso e dalla polistrumentista Diego Maggi dando al rap il tocco raffinato della musica colta.
Dove: Castello Sforzesco di Milano, Piazza Castello, 20121 Milano MI
Orario: 21.30
Biglietti: 10 euro + diritti di prevendita; 15 euro in cassa la sera del concerto
Bomba Estereo – Martedì 10 luglio, Santeria Social Club, Milano
Direttamente da Bogotà arriva il trio più esplosivo del dancefloor pronto a farci saltare a ritmo di cumbia e afro funk. Le star colombiane presenteranno il disco omaggio alla Sierra Nevada de Santa Marta, Ayo. Il concerto è stato spostato al Santeria Social Club di Milano (inizialmente era previsto al Carroponte). I biglietti acquistati restano validi mentre per chi volesse acquistarli il prezzo invariato.
Dove: Santeria Social Club, Viale Toscana, 31, 20136 Milano MI
Orario: 21.30
Biglietti: 22 euro + diritti di prevendita; 25 euro in cassa la sera del concerto
Emiliana Torrini and The Colorist – Giovedì 12 luglio, Giardini della Triennale di Milano
Prosegue il tour europeo di Emiliana Torrini & The Colorist, che giovedì 12 luglio faranno tappa alla Triennale di Milano, in occasione del Trip Festival. La cantautrice islandese si esibirà con l’ensemble belga in un live davvero imperdibile, frutto di sperimentazioni sorprendenti e rivisitazioni caleidoscopiche.
Dove: Giardini della Triennale di Milano, Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano
Orario: 21.00
Biglietti: 25 euro + diritti di prevendita
Coez – Venerdì 13 luglio, Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
Il 13 luglio il Carroponte farà da palcoscenico al live di Coez, per la quarta delle dodici tappe estive. Dopo il successo del tour invernale, infatti, il cantautore e rapper salernitano porterà in giro per l’Italia, da Padova a Lecce, Faccio un casino, disco di platino dell’anno scorso, da cui sono tratti l’omonimo singolo, E yo mamma e La musica non c’è.
Attenzione: il concerto è sold out, non sarà possibile acquistare i biglietti in cassa la sera del concerto.
Dove: Carroponte, Via Luigi Granelli, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI
Orario: Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00. Ingresso all’area concerti ore 20.00. Inizio concerto ore 21.00
Biglietti: Ingresso 22€ + diritti di prevendita – SOLD OUT
Chinese Man – Venerdì 13 luglio, Circolo Magnolia, Segrate
I Chinese Man tornano in Italia e saliranno sul palco freschi di novità, pronti ad accompagnarci in un viaggio unico tra culture e stili imprevedibili: dal jazz alla lounge, dall’hip hop al tribal, dall’elettronica alla dubstep con tratti di d’n’b. Il gran giorno è arrivato. Ci vediamo al Magnolia.
Dove: Circolo Magnolia, Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate
Orario: Apertura cancelli: 19.00. Inizio concerto: 21.00
Biglietti: 20 euro + diritti di prevendita
Calexico – Domenica 15 luglio, Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
Il gruppo più bizzarro dell’Arizona sarà in concerto domenica 15 luglio per presentare il nono album The Thread That Keeps Us. Registrato negli studi californiani, il nuovo disco è un perfetto un mix di country-folk e suoni elettronici con lievi distorsioni psichedeliche. L’appuntamento è al Carroponte.
Dove: Carroponte, Via Luigi Granelli, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI
Orario: Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00. Ingresso all’area concerti ore 20.00. Inizio concerto ore 21.30
Biglietti: Ingresso 22€ + diritti di prevendita – 25 euro in cassa la sera del concerto