In collaborazione con la Walt Disney Pictures, la Pixar Animation Studios ha prodotti degli splendidi film, disponibili ora sulla piattaforma streaming Disney+.
Ma quali sono i più bei prodotti di co-produzione disponibili da riguardare?
Ecco degli spunti!
Film Pixar
Siamo in Francia, negli anni ’70. Remy è un topo parigino con un sogno: diventare uno chef. Ha anche un alleato, il suo incredibile olfatto. Le sue origini della periferia parigina gli stanno strette, nella sua mente risuona solo quella frase che il suo idolo, lo chef Auguste Gusteau, ripeteva sempre:
“Chiunque può cucinare. L’alta cucina non è una cosa per i pavidi, bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero, chiunque può cucinare ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi. Ohh, pura poesia.
Remy approda così a Parigi, nel ristorante di Gusteau, morto poco tempo prima.
La nuova gestione del ristorante vorrebbe farne una triste catena di cibi surgelati ma, non saranno pronti agli imprevisti derivati dall’amicizia tra il topo aspirante chef e Alfredo, l’incauto lavapiatti che lavora nel ristorante. Tutto nasce da una zuppa condita da Remy, il cui merito viene preso da Alfredo. Una coppia perfetta per un piano perfetto: riportare al vecchio splendore il ristorante di Auguste Gusteau.
Ratatouille è un film di animazione del 2008 che vanta anche il Premio Oscar, e che ci ricorda che in tutti noi c’è un talento nascosto, che va ricercato con dedizione e coltivato.
“Non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque”.