In collaborazione con la Walt Disney Pictures, la Pixar Animation Studios ha prodotti degli splendidi film, disponibili ora sulla piattaforma streaming Disney+.
Ma quali sono i più bei prodotti di co-produzione disponibili da riguardare?
Ecco degli spunti!
Film Pixar
Up è un film del 2009 che vanta ben due Premi Oscar: miglior film d’animazione e miglior colonna sonora. È stato il secondo film di animazione ad essere candidato agli Oscar come miglior film dopo La bella e la bestia nel 1991.
Carl Fredricksen è un uomo scorbutico e testardo, insomma, un pessimo carattere. Non è sempre stato così, ma lo è diventato da quando sua moglie, la su amata Ellie non c’è più.
Carl ed Ellie si erano conosciuti da bambini, mentre lui correva per le strade col suo palloncino blu immaginando di vivere spericolate avventure, e lei gli raccontava del suo sogno di andare in Venezuela a vedere le Cascate Paradiso, sogno che Carl le promise di realizzare insieme.
Passano molti anni, i due amanti vivono insieme e, per un motivo o per un altro, rimandano sempre il loro viaggio.
Quando Carl finalmente si decide a non rimandare più, ma ad acquistare i biglietti, sarà purtroppo troppo tardi: una malattia si porterà via la sua Ellie.
Legato ai ricordi, Carl Fredricksen non lascerà mai la sua casa ma, con tantissimi palloncini colorati, coronerà il sogno di una vita e… non sarà solo!
Up mescola un uomo anziano con un bambino, avventura e serietà, innovazione e sani principi.
Il palloncino blu che compare all’inizio, tornerà metaforicamente a svolazzare alla fine del film.