In collaborazione con la Walt Disney Pictures, la Pixar Animation Studios ha prodotti degli splendidi film, disponibili ora sulla piattaforma streaming Disney+.
Ma quali sono i più bei prodotti di co-produzione disponibili da riguardare?
Ecco degli spunti!
Film Pixar
Una splendida ragazza dai capelli rossi: Merida. È lei la protagonista del film della Pixar del 2012, ambientato in Scozia. La principessa Merida è una principessa un po’ selvaggia, nell’accezione positiva del termine. Ama correre nei boschi, tirare con l’arco e cavalcare piuttosto che dedicarsi alla sua folta rossa chioma o approfondire la conoscenza del suo predestinato futuro sposo. Quello che Merida vuole evitare è proprio questo matrimonio e così, durante la tradizionale gara di tiro con l’arco, decide di umiliare tutti i pretendenti con la sua mira infallibile. Ciò scatena la rabbia della madre, con cui ci sarà un’aspra litigata, in seguito a cui Merida decide di rifugiarsi nei boschi, dove incontrerà una strega che le proporrà di cambiare il suo destino con un incantesimo. Il destino è il filo conduttore del film, Merida vi fa molti riferimenti.
“Alcuni dicono che al destino non si comanda, che il destino non è una cosa nostra. Ma io so che non è così. Il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di viverlo”.
Anche questo film ha ottenuto il Premio Oscar come miglior film d’animazione ed anche un Golden Globe come miglior film d’animazione.