In collaborazione con la Walt Disney Pictures, la Pixar Animation Studios ha prodotti degli splendidi film, disponibili ora sulla piattaforma streaming Disney+.
Ma quali sono i più bei prodotti di co-produzione disponibili da riguardare?
Ecco degli spunti!
Film Pixar
Toy story è il primo film realizzato completamente tramite una grafica digitale, distribuito nel 1995.
Andy, come tutti bambini, gioca con i giocattoli nella sua cameretta, facendo correre i pupazzi e il suo preferito, il cowboy, Woody. Non appena Andy posa al proprio posto i giocattoli, questi prendono vita e si riuniscono per parlare dell’imminente compleanno di Andy. La paura è essere rimpiazzati da nuovi giocattoli.
In effetti, c’è un nemico in agguato: Andy riceve per regalo Buzz Lightyear, un giocattolo spaziale, uno Space Ranger. Tra i due giocattoli scoppia subito competizione, tanto che i tentativi di Woody di rimanere il preferito di Andy porteranno gli altri giocattoli a rivoltarsi contro di lui, che lo ritengono scorretto nei confronti di Buzz.
Woody rimane solo. Per rifarsi agli occhi di tutti, salverà Buzz da un bambino che aveva intenzione di farlo saltare in aria tramite un razzo pirotecnico. Gli incidenti, però, sono all’ordine del giorno, anzi, forse del minuto. I giocattoli vivranno mille avventure prima di trasferirsi nella nuova cameretta di Andy.
Per il momento non sono stati rimpiazzati, ma al successivo compleanno di Andy gli viene regalato un cane… e ora?!
A volte ci preoccupiamo così tanto di problemi che ci sembrano insormontabili, mentre il bello deve ancora arrivare…