Ve l’abbiamo presentato l’altro giorno il nuovo singolo di Mika – Talk About You, ma già subito dopo la sua pubblicazione in rete e sugli store digitali il brano è stato bersagliato dalle critiche. Secondo alcuni pare che Mika abbia copiato alcuni suoni e li abbia usati per comporre il suo pezzo. Ultimamente capita a tantissimi grandi artisti, forse anche per omaggiare qualche cantante del passato, chissà, fatto sta che estrapolano qualche suono interessante per rendere così migliori i brani.
A molti fan e critici non piace molto questa cosa, forse anche per la mancanza di inventiva che i nuovi musicisti hanno attualmente.
Mika ha voluto rilasciare una dichiarazione sulla sua pagina Facebook che spiega la situazione:
MIKA su instagram “Sono contento di condividere la prima foto del servizio fotografico di Peter Lindbergh per il nuovo album”“La mia nuova canzone Talk About You è stata pubblicata in Francia e altri Paesi questa settimana. Io e i miei co-autori l’abbiamo scritta in piena estate. La canzone parla di una cotta estiva e delle smanie d’amore. Da subito è stato ovvio che la melodia si riferiva a Sarà Perché Ti Amo e a Only Want To Be With You. Invece di cambiarle, o nasconderle, e potenzialmente rovinare la magia di Talk About You, ho deciso di inserire quelle melodie nella mia canzone e condividere i crediti editoriali con il pieno consenso degli autori originali. Il che è molto meglio. A volte la musica non si sa da dove arrivi, a volte è ispirata da alcune canzoni, e altre volte ha ovvi riferimenti. In quest’ultimo caso, è sempre meglio essere trasparenti già prima che il disco esca.
Sono estremamente felice di iniziare a condividere la mia nuova musica con tutti. Non potrei essere più orgoglioso ed emozionato di pubblicare il mio album: arriverà molto presto! Mika X”
Mika nella realizzazione di questo singolo è voluto andare sul sicuro usando due pezzi molto belli del passato come Sarà perché ti Amo e Only Want To Be With You. E voi che ne pensate? Il singolo Talk About You vi piace lo stesso o forse Mika avrebbe dovuto proporre qualcosa di più originale?