Miley Cyrus ha postato un video dove è in lacrime per via dell’esito delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti.
Miley Cyrus aveva detto – non era l’unica – che sarebbe andata via dagli USA qualora avesse vinto Trump. La sua reazione al risultato delle elezioni USA non è stata delle più felici, infatti ha postato un video su Twitter dove piange per via del risultato che ha visto Trump battere la Clinton.
La cantante aveva sostenuto i democratici durante la campagna, inizialmente sostenendo il candidato promettente Bernie Sanders prima di passare la sua fedeltà ad Hillary Clinton, quando i candidati presidenziali sono stati formalizzati.
Dopo la vittoria di Donald Trump ieri sera (8 novembre 2016), Miley Cyrus ha affrontato il momento postando un video messaggio abbastanza emotivo.
Anche Lady Gaga non ha reagito bene, protestando pacificamente di fronte alla Trump Tower.
“Vorrei solo che avesse avuto questa opportunità – si riferisce alla Clinton – perché ha combattuto per tanto tempo e perché io le credo quando dice che ama questo paese”, ha continuato Miley. “Questo è tutto quello che ha sempre fatto. Ha dato la sua vita per rendere l’America migliore.”
Però – diversamente dalle altre – apre anche un piccolo spiraglio a Trump:
“Donald Trump ha accettato di prendere in consegna il paese. E questo fa male da dire, ma bisogna accettarlo come il Presidente degli Stati Uniti, e va bene… perché ora dobbiamo essere fiduciosi.”
Ha anche ringraziato il presidente uscente Barack Obama: “per tutto quello che ha fatto,” prima di piangere ancora di più e sollecitare Trump a trattare le persone “con compassione e rispetto”.
Cyrus aveva criticato Trump in numerose occasioni, era sempre in prima fila, fino alla elezione di ieri.
❤️💙❤️💙❤️💙 pic.twitter.com/kuETRP7tb0
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) 9 novembre 2016