Mina è tornata. A sorpresa nelle radio e nelle piattaforme digitali con una nuova canzone: “Volevo scriverti da tanto”
Dal 9 marzo, infatti, Mina torna alla sua musica con il singolo Volevo scriverti da tanto, il primo brano che anticipa l’uscita di Maeba, prevista per il prossimo 23 marzo. Il singolo è una ballad in pieno stile Mina (grande melodia, grande emozione), scritta da Maria Francesca Polli, autrice apprezzata da big della musica come Claudio Baglioni e nota per aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney, sulla musica composta da Moreno Ferrara, una carriera tra i migliori coristi italiani.
Il nuovo album di Mina: Maeba
Maeba è il 74esimo album in studio di Mina, a due anni dal grandissimo successo di Le migliori, frutto della seconda collaborazione con Adriano Celentano, ideale continuazione di Mina Celentano del 1998. Alla vigilia dei 78 anni, che compirà il 25 marzo, Mina sembra quindi non voler lasciare lo studio di registrazione nemmeno dopo 60 anni di successi.
Maeba si può pre ordinare (pre order) in CD digipack, edizione limitata Vinile black (1500 pezzi) e in esclusiva su Amazon Vinile picture (500 pezzi).