Monica Bellucci crede che la chimica romantica possa sovrascrivere tutti i vincoli di età.
L’attrice italiana Monica Bellucci si sente “molto viva” dopo aver concluso il suo matrimonio con Vincent Cassel.
La 51 enne ha annunciato la sua separazione dal 48 enne attore francese il 26 agosto 2013, che decretava la fine dei 14 anni di matrimonio della coppia, e la nuova bellezza di James Bond è profondamente riconoscente del suo status romantico attuale. Nonostante il crepacuore di tale e significativo break-up, lei ama la vita come donna single.
“E’ qualcosa che non avevo davvero mai sperimentato prima”, ha detto al giornale britannico The Mirror. “Mi sento molto viva. La donna single è una donna libera, e essere single non significa essere sola – significa essere libera di avere una relazione o no.
“Questo può essere spaventoso, ma è anche molto interessante. Ricordate che non è da molto che le donne erano ritenute importanti solo per le relazioni”.
Monica è tra le stelle nel nuovo film di 007 Spectre, e nel film si assume il ruolo pionieristico del personaggio femme fatale Lucia Sciarra, la più vecchia Bond Girl della storia.
Monica è orgogliosa della parte perché crede si tratta di affrontare i dubbi che circondano l’età e il corteggiamento.
“Non dobbiamo essere preoccupati per l’età quando si tratta di amore e attrazione”, ha osservato Monica Bellucci. “Proprio come le donne più giovani sono attratte dagli uomini più anziani, non dovrebbe essere considerato strano se gli uomini tra i 20 e i 30 anni sono attratti dalle donne mature. E’ la chimica e l’energia tra uomini e donne che conta … La vera sensualità è nella mente, nell’immaginazione, non nell’età del corpo.”
“Questo è un periodo bello e ricco per me dal punto di vista professionale”, Monica sorride. “Per quanto riguarda la mia vita privata, io sono una madre con due figlie, e quindi non ho molto tempo per riposare! Ma mi sento molto eccitata in questo momento ma ho guadagnato un certo tipo di saggezza nel corso degli anni e sono in grado di apprezzare tutte le bellezze e le piccole cose che fanno parte della vita di tutti i giorni “.