L’attrice Tanya Roberts, meglio conosciuta al pubblico per aver interpretato il ruolo di Bond girl in 007 – Bersaglio Mobile e Midge Pinciotti nella situation comedy That ’70s Show, è morta all’età di 65 anni. Un manager della Roberts ha detto a TMZ che l’attrice ha portato i suoi cani a fare una passeggiata durante la vigilia di Natale ed è svenuta al suo ritorno a casa. È stata incubata dopo essere stata ricoverata in ospedale, ma non si è mai ripresa.
La Roberts non era malata, afferma inoltre il portavoce. Si tratterebbe di una morte improvvisa.
Nata come Victoria Leigh Blum, la Roberts è stata anche una modella ed è apparsa in tanti spot televisivi prima di dedicarsi alla recitazione nel 1975 con il film horror erotico Forced Entry.
Nel 1980, è stata scelta per sostituire l’attrice Shelley Hack nella quinta stagione della serie crime Charlie’s Angels. Roberts ha interpretato Julie Rogers, una combattente intelligente che ha usato i pugni più della sua pistola nella serie ABC.
Dopo una serie di piccoli ruoli in film come nella commedia Racquet (1977) e nel film fantasy Kaan principe guerriero (1982), ha ottenuto il suo ruolo più importante nel film di James Bond del 1985 “007 – Bersaglio Mobile”.
Il film, che ha segnato l’ultima apparizione di Roger Moore nei panni dell’agente 007 James Bond, ha visto la Roberts interpretare Stacey Sutton, una geologa americana diventata il bersaglio del cattivo Max Zorin (Christopher Walken). Dal 1998 al 2004, Roberts ha interpretato Midge Pinciotti, l’amabile ma ottusa madre del maschiaccio dai capelli rossi Donna Pinciotti (Laura Prepon) nella sitcom televisiva That ’70s Show.
Alla famiglia e amici le nostre più sentite condoglianze.