L’attore britannico Ray Stevenson è morto dopo un improvviso malore sul set di un film ad Ischia. Il 58enne si trovava sull’isola da alcuni giorni per girare il suo prossimo film “Cassino a Ischia”, diretto da Frank Ciota. Le sue condizioni erano già molto gravi al momento del ricovero all’ospedale Rizzoli, dove nell’arco di 48 ore si sono aggravate fino al conseguente decesso.
L’attore era nato a Lisburn, nell’Irlanda del Nord, il 25 Maggio del 1964, Stevenson era noto al grande pubblico soprattutto per aver vestito i panni di Tito Pullone nella serie “Roma” del 2005 prodotta da Bbc/Hbo e per il ruolo di Volstagg in “Thor” di Kenneth Branagh e nei sequel “The Dark World” e “Thor: Ragnarok”.
Nel 2004 Stevenson aveva recitato nel film “King Arthur”, insieme a Clive Owen, Keira Knightley e Ioan Gruffudd.
L’attore britannico ha interpretato anche il protagonista di “Punisher – Zona di guerra”, Frank Castle, nel reboot dell’antieroe dei fumetti Marvel.
Tra gli altri film in cui ha recitato in carriera è stato anche Porthos in “I tre moschettieri” e ha preso parte al film distopico “Divergent” e nel suo sequel, “Insurgent”, nei quali ha ricoperto il ruolo di Marcus Eaton.
Tanti anche i personaggi a cui ha dato vita sul piccolo schermo, come il boss della mafia ucraina Isaak Sirko in “Dexter”o Edward Thatch, più noto come il Pirata Barbanera, nella serie televisiva “Black Sails”.
Stevenson ha anche lavorato come doppiatore in “Star Wars Rebels” e “The Clone Wars”, nei panni di Gar Saxon, e ha un ruolo nella prossima serie live-action di Star Wars Ahsoka, in cui interpreta il cattivo Baylan Skoll. La stagione di otto episodi è prevista su Disney+ ad agosto.
Morto Ray Stevenson: tanti i messaggi di cordoglio
Ray Stevenson lascia la compagna, l’antropologa italiana Elisabetta Caraccia, alla quale era legata nel 2005, conosciuta sul set della serie “Roma”, e i tre figli nati dalla loro relazione, Sebastiano Derek del 2007, Leonardo George del 2011 e Lodovico nato nel 2013.
In precedenza era stato sposato con l’attrice Ruth Gemmel, con la quale non aveva avuto figli.
Nelle ultime ore sono tanti i messaggi di cordoglio di coloro che lo conoscevano tra cui il direttore della RRR SS Rajamouli, che ha scritto : “Non riesco proprio a credere a questa notizia. Ray ha portato così tanta energia e vivacità con lui sui set. Era contagioso. Lavorare con lui è stata pura gioia. Le mie preghiere sono con la sua famiglia. Possa la sua anima riposare in pace.”
Messaggio di cordoglio anche da parte dell’attore di Harry Potter Matthew Lewis, che è apparso al fianco di Stevenson da bambino nel film televisivo “Some Kind of Life” che su Twitter ha scritto: “È così triste. Ray ha interpretato mio padre nella prima cosa che ho fatto in TV. Quasi 30 anni fa. Un vero attore con una carriera affascinante e non avrei potuto sognare una prima esperienza migliore in questo ridicolo settore”.
Lascia anche tu un commento per ricordare Ray Stevenson!